IMMEDIATA



Title: IMMEDIATA
Lettera aperta sull¹occupazione dell'Iraq al Social Forum Mondiale

International Action Center, www.resistenze.org


www.resistenze.org - popoli resistenti - iraq
da:
www.uruknet.info - 24/01/2005
http://www.uruknet.info/?p=9132





Facciamo appello ai partecipanti del Social Forum Mondiale perchè appoggino azioni a livello mondiale il 19-20 marzo per l¹immediata fine dell'occupazione criminale dell'Iraq, per esprimere solidarietà con la coraggiosa resistenza irachena che ha sbaragliato l'Impero USA ed unirsi in spirito ed azione volti a creare al SFM un foro per coloro che sono solidali con la resistenza.

AZIONE: i SFM dovrebbero limitarsi a parlare su come rendere ³possibile un altro mondo?² Questo svaluta il potenziale del SFM. I Social Forum hanno già inspirato azioni. L¹espressione più alta: l¹appello emerso da Firenze nel novembre 2002 e la sua approvazione nel gennaio 2003 al SFM di Porto Alegre. Questo ha fatto si che milioni di persone scendessero per le strade in gennaio, febbraio e marzo 2003. Queste azioni hanno costruito una reale solidarietà tra i lavoratori e le persone progressiste del ³nord² imperialista ed i miliardi di persone del Sud globale in modi che le sole parole mai avrebbero potuto fare.

MARZO 19-20: Il prossimo fine settimana di proteste mondiali coinciderà col secondo anniversario dell'invasione illegale degli USA. Invitiamo i partecipanti del SFM a diffondere e portare avanti queste azioni per rendere questo un vero fine settimana di lotta mondiale. In ogni paese le organizzazioni sceglieranno i loro slogans. Ma noi asseriamo che: (1) l'occupazione è illegale ed illegittima, (2) gli iracheni hanno il diritto di resistere all¹occupazione in qualunque modo si renda necessario e (3) il mondo è in debito verso la resistenza irachena per aver fatto deragliare la macchina da guerra statunitense.

SOLIDARIETA¹: Ricordi il 1° maggio 2003 quando George W.Bush dichiarò ³missione compiuta² sul ponte della Lincoln? I carrarmati del Pentagono furono puntati contro Iran, Siria, Corea del Nord, ed ai confini con la Cina. Cuba, Venezuela e Colombia erano nel loro mirino. Solidarietà contro l¹intervento ed il sovvertimento è ancora necessaria in tutti questi luoghi. Ma il Pentagono ora deve pensarci bene ed a lungo prima di inviare le sue truppe di terra. Perché? La resistenza irachena ha demoralizzato i militari USA. La gioventù americana evita le forze armate. I sergenti non si riarruolano più. C'è quasi una ribellione nei ranghi. Ulteriori aggressioni potrebbero aggravare la loro crisi.

AUTODETERMINAZIONE: esistono differenti forze nella resistenza irachena. Hanno diverse ideologie ed obiettivi, ma tutti vogliono Stati Uniti ed ogni altra truppa straniera d¹occupazione fuori dell'Iraq. Solidarietà con la resistenza significa semplicemente solidarietà con la sua lotta per cacciare le forze occupanti. Né Washington né Bruxelles dovrebbero decidere il futuro dell'Iraq, e neanche il movimento contro la guerra od il SFM. Gli iracheni decideranno. Questa è autodeterminazione.

ASCOLTIAMO LA RESISTENZA: Rappresentanti di alcune forze della resistenza irachena saranno presenti al SFM. Uno ha firmato un appello che richiede una grande sessione plenaria in appoggio alla resistenza irachena, alla luce delle dimostrazioni del 19 marzo. Noi appoggiamo questa proposta. Può smentire le falsità della guerra contro l'Iraq, dalle menzogne sull¹11 settembre e le ³armi di distruzione di massa², ai crimini di Abu Ghraib e l'assalto di Falluja, agli obiettivi della stessa resistenza.

International Action Center (USA - fondata da Ramsey Clark)


³Out Now Coalition² ha indetto una dimostrazione per il 19 marzo a New York, la città dove l'attacco alle Torri Gemelle nel settembre del 2001 fu preso dall'amministrazione Bush come scusa per giustificare guerre preventive infinite. Le richieste sono: riportare a casa le truppe adesso! Fine dell'occupazione dell'Iraq! Soldi per lavoro, sanità, scuola e casa - non per la guerra! Giù le mani dalla previdenza sociale! La protesta punta a riprendere il Central Park, proibito durante la Convention Nazionale Repubblicana della scorsa estate. L¹appello ha ricevuto forte appoggio da sindacati e comunità afroamericane e latinoamericane nella città. Altre maggiori azioni quel giorno convergeranno su una base militare vicino a Fayetteville, nord Carolina, ed in California.

IAC. 39 W. 14 Street,
New York, NY 10011 USA
@iacenter.org
http://www.iacenter.org /
212-633-6646

International Action Center
39 West 14th Street, Room 206
New York, NY 10011
email:
mailto:iacenter at action-mail.org
In spagnolo: mailto:iac-cai at action-mail.org
web: http://www.iacenter.org/
Sito http://www.mumia2000.org/
tel: 212 633-6646
fax: 212 633-2889

Per fare una donazione fiscalmente deducibile accedere a
http://www.peoplesrightsfund.org /

Traduzione dall¹inglese a cura del Ccdp

Questo articolo apparirà sul prossimo numero di
www.resistenze.org

Un grazie al Ccdp

:: Articolo n. 9268 postato il 29-jan-2005 07:44 ECT

---------

(
http://uruknet.info/?s1=1&p=9268&s2=29/)