documentario sabra e chatila

ricevo e inoltro.
nat

Con preghiera di diffusione.

Lo scorso settembre ho fatto parte della delegazione italiana a Beirut
per la commemorazione del massacro di Sabra e Chatila.
Sono un documentarista indipendente e quell¹esperienza è divenuta un
progetto a lungo termine; il viaggio la prima fase di un  documentario
che ha preso forma in un video-diario di ventisei minuti, ³Incontri²:
con le persone che si sono raccontate, con le famiglie che mi hanno
accolto, con chi mi accompagna nel percorso.

Protagonisti sono dei rifugiati palestinesi in Libano: Youssef,
barbiere e abitante del Gaza Hospital; Abu Jamal, che a Sabra aspetta
da 22 anni il ritorno del figlio; Mohammed, che da Chatila ha
denunciato Sharon per crimini contro l¹umanità; Kahdighe, che finita la
Guerra dei Campi si è trasferita nell¹ospedale abbandonato.

³Incontri² è ora finito, il progetto solo all¹inizio: è un lavoro lungo
che comporterà ripetuti viaggi in Libano, è auto-prodotto e in cerca di
finanziamenti e solidarietà.

La videocassetta del documentario è in vendita a euro 10 a copia (più
spese postali se fuori Roma) e il ricavato coprirà  una parte dei costi
di lavorazione. Questo è per ora l¹unico supporto economico del
progetto, sottoscrizioni maggiori sono quindi ben accette.
È una forma di sostegno tramite la quale si aderisce a un progetto
sulla memoria di un luogo: il Gaza Hospital a Sabra, prima ospedale
dell¹O.L.P. e ora campo profughi palestinese.

Chiedo appoggio a catena per la diffusione di questo comunicato, nella
speranza di riuscire a distribuire il maggior numero di copie possibili.

Marco Pasquini, novembre 2004
Autoproduzioni Abbasso il GradoZero

Per informazioni e contatti: marco at izona.it - 3384922548

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-	Controllo antivirus
-	Filtro antispamming
-	Configurazione di account esterni
-	Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
	file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree