From: Don Mattia <tias76 at yahoo.it>
To: <pace at peacelink.it>
Sent: Tuesday, October 05, 2004 3:52 PM
Subject: Re: Ricercao appello del papa 1983 agli scienziati disertate laboratori di morte

Forse sono questi... prova a vedere.

http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/speeches/2000/oct-dec/documents/hf_jp-ii_spe_20001113_plenary-acad-science_it.html

http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/speeches/2000/oct-dec/documents/hf_jp-ii_spe_20001113_nobel-peace-prize_it.html

----- Original Message -----
From: "e.pey" <e.pey at libero.it>
To: "lista BCP" <beati at liste.beati.org>; "lista Mir dibattito" <mir-riconciliazione at yahoogroups.com>; "lista pax christi gr discussione" <paxchristi at egroups.com>; "lista Peacelink Pace" <pace at peacelink.it>
Sent: Tuesday, October 05, 2004 10:26 AM

Papa Giovanni Paolo II, il 13 novembre 1983, parlando alla Pontificia accademia delle scienze, rivolse un appello agli scienziati perché disertassero i laboratori di morte, con allusione particolare, se ben ricordo, alla ricerca militare.
Non riesco a trovare né il testo né traccia alcuna di quel discorso cercando in www.vatican.va
Se qualcuno di voi mi sa aiutare a trovare o mi passa quel testo preciso in formato elettronico, gli sono grato.
Enrico Peyretti