Fw: Tutti a Giovinazzo Domenica 5 agosto contro Rap camp!



Mi è giunto questo volantino che sembra interessante far circolare.
Francesco Casarola.

----- Original Message ----- 
From: Fabio 
To: scuoladipace.dontonino at tin.it 
Sent: Wednesday, August 01, 2001 7:01 PM
Subject: I: Tutti a Giovinazzo Domenica 5 agosto contro Rap camp!


           Rap Camp: la vergogna diventa un gioco "pericoloso"

Dal 1997 il CMR e lo Stato Maggiore dell'Esercito hanno lanciato un tour itinerante annuale per numerose città italiane al fine di avvicinare alle armi i giovani in possesso di licenza media inferiore  tra i 17 e i 22 anni, e di promuovere il reclutamento nell'esercito volontario.
L'acronimo "rap" sta per "reclutamento e attività promozionali" e tra le piazze che occuperà con i suoi mezzi speciali, blindati e veicoli bellici storici, ci sono Giovinazzo, Polignano e Mola di Bari.
E' privisto, nell'ambito della giornata votata all'onor delle armi , l'allestimento di una zona attrezzata con giochi interattivi a punti, e prove di abilità dove misurare la propria prontezza dei riflessi seguiti  da uno staff di istruttori. Il divertimento per grandi e piccini è garantito dal Combat Dressing (vestizione a tempo dell'equipaggiamento individuale),dal Laser shooting (tiro al bersaglio con simulatore laser), dall'Action cross (un breve percorso attrezzato),Navigator (orientamento topogarfico), e poi ancora si potranno realizzare collegamenti tra due radio e mascherarsi con l'ambiente utilizzando i colori a crema.
Nell'ambito dell'iniziativa è compresa la presentazione di COMMANDOS 2, il seguito di un gioco strategico ambientato nella seconda guerra mondiale.
Infine gli ufficiali racconteranno ai giovani interessati la loro "avvincente" esperienza nell'arma.


   
Basta con queste campagne di morte, con questi inni alla guerra! La violenza non può essere spettacolarizzata in questo modo. Nè tollerata! Non si può diffondere una cultura della forza sfruttando la suscettibilità e la bonaria ingenuità dei più giovani, specialmente di coloro che, per la limitatezza dei propri studi o per condizioni economiche e sociali particolari e precarie in cui riversano, sono più facilmente prede del messaggio violento e antidemocratico che le tute mimetiche vogliono diffondere. 
Dobbiamo fermare questa assurda esaltazione della guerra, questo macabro spettacolo! Possiamo proporre una giornata di "protesta" per fare della corretta informazione sull'uso e sperpero dei nostri soldi destinati alla difesa, sui progetti folli (tra cui quello di una portaerei) e su una maniera alternativa e assai più efficace di DIFENDERE la patria. 
Mi rivolgo a tutti ed in particolare a chi ha partecipato alle giornate di Genova e che sa benissimo quanto inglorioso sia vestire un'uniforme,commettere soprusi contro propri fratelli, quelli che ti soccorrono quando stai male, ti aiutano quando sei solo e che urlano per DIFENDERE anche i tuoi diritti. 
E' da condannare senza reticenze una campagna di disinformazione come questa dove i bombardamenti in Kosovo erano "missioni di pace", ed ora le cariche della polizia a Genova sono "legittima difesa".

AVVALIAMOCI ANCHE NOI DELLA LEGITTIMA DIFESA CONTRO UNA CULTURA OMICIDA CHE SI VUOLE EDULCORARE, MITIZZARE E FESTEGGIARE con una squallida PARATA.

Partecipate alla marcia per la pace e la  nonviolenza contro l'oligarchia finanziaria,le multinazionali, i nostri corrotti governanti che si servono degli individui più fragili da arruolare come pupazzetti nell'esercito per perseguire i propri enormi interessi.


Domenica 5 agosto ore 17,00  partendo dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Giovinazzo,si terrà un corteo pacifico e fiaccolata per le vie del centro fino a Piazza Garibaldi.



Le adesioni alla marcia di protesta contro la militarizzazione della Puglia da parte di associazioni culturali, pacifiste,partiti, ecc...
vanno segnalate a fabiozero at libero.it  

Vi aspettiamo numerosi per rivendicare il nostro diritto ad un paese più giusto e disarmato.

Primi aderenti:
Giovani Comunisti - SKA Trani-  Comitato Anti-McDonald's Bisceglie- GSF Puglia

Per ulteriori informazioni contattare
Fabio Dell'Olio
(339 3802409)
Qui era presente una parte di messaggio di tipo
'application/octet-stream' che è stata automaticamente eliminata.