[News] Contro le mafie. Oggi partecipiamo alla Giornata della Memoria e dell'Impegno



La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie è un momento di riflessione e di rinnovata sensibilizzazione dell'opinione pubblica.

In questa giornata, l'attenzione si concentra sulle vite spezzate, sulle famiglie distrutte e sulle comunità devastate dall'illegalità e dalla sopraffazione. È un momento per onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita per mano delle mafie. E per combattere l'indifferenza.

PeaceLink si unisce a Libera e alle molte altre associazioni e reti sociali nella lotta contro le mafie e la corruzione. 
 
Attraverso l'educazione alla legalità, la sensibilizzazione sociale e l'azione concreta nella scuola, PeaceLink si impegna, così come prevede il suo statuto, a combattere la mafia e a promuovere una cultura della giustizia e della solidarietà.

Oggi, più che mai, è fondamentale ribadire il nostro impegno a difendere i valori fondamentali della democrazia e della dignità umana contro ogni forma di violenza e di sopraffazione. La Giornata della Memoria e dell’Impegno ci ricorda che la lotta contro le mafie è un impegno collettivo che richiede la partecipazione, il coraggio e la consapevolezza dei cittadini. Ma anche il pieno e trasparente impegno delle istituzioni a stare al fianco dei cittadini che denunciano e che non si voltano dall'altra parte.

Alessandro Marescotti 
Presidente di PeaceLink