[News] Ilva: associazioni mobilitate, preoccupano i picchi di benzene. Manifestazione il 23 aprile a Taranto



Manifestazione per il 23 aprile a Taranto, con corteo che partirà alle 17 da piazzale Bestat per raggiungerele vie del centro. Associazioni si sono riunite per una risposta corale al crescendo di inquinamento cancerogeno che impatta sulla salute dei cittadini e in particolare dei bambini. 

"La cittadinanza attiva - dichiarano i promotori - esprime in tale modo il suo contributo essenziale in questa lotta per la tutela dell'ambiente e della salute pubblica, nel percorso di una transizione ecologica giusta che tutto il pianeta invoca con urgenza. È per questo che il coinvolgimento delle scuole, dai bambini ai ragazzi, riveste un'importanza cruciale. È necessario mostrare che il livello di attenzione sociale è alto e che la scuola non si sottrae al suo ruolo educativo".

Per le associazioni riunite "l'iniziativa della manifestazione contro l'inquinamento del 23 aprile è un'opportunità tangibile per dimostrare che la comunità di Taranto è unita e determinata a difendere il proprio territorio e la propria salute. 

Continua su
https://www.ansa.it/amp/puglia/notizie/2024/03/20/ex-ilva-associazioni-preoccupano-i-picchi-di-benzene_8ff2603c-dbe3-4d77-add9-8631b4c766a5.html