Occhio alle bufale su amina lawal

Buongiorno Pacelink..prima di tutto complimenti per la vostra presenza nel net e per l'impegno ed il coraggio che rappresentate nella rete.

Leggendo il vostro sito mi sono trovata dinnanzi ad una notizia concernente Amina Lawal che mi sembra incorretta o meglio dire incompleta , ho letto il sito di amnistia internazionale in inglese ed anche in quello in francese precisazioni sul caso che meritano di essere aggiunte al vostro messaggio, purtroppo nel sito italiano di amnesty non ci sono precisazioni , infatti Amina sarà appellata solo in giugno contro la decisione di lapidazione e vi sono sviluppi che non si trovano nei sito italiano di amnesty. Mi sembra , in tempi come oggi dove tutto serve per screditare i siti che fanno controinformazione che essere pignoli e puntigliosi sia una cosa benefica ed é solo per questa ragione che mi permetto di segnalarvi questi punti concernente Amina ed essendo io impegnata e femminista la sorte di Amina mi tiene a cuore.

Vi porgo il link in fondo al mail delle segnalazioni che vi ho citato e vi auguro tutto il bene per il vostro lavoro. Scusate l'italiano incerto ma abito a Ginevra in Svizzera e sono solita esprimermi in francese.

Gloria
Gestore del sito femminista
"Io sono mia " su msn.it: <http://groups.msn.com/IOSONOMIA/>http://groups.msn.com/IOSONOMIA/

i siti concernenti Amina:

<http://web.amnesty.org/library/eng-nga/index>http://web.amnesty.org/library/eng-nga/index

http://www.amnistie.qc.ca/actions/pages-externes/Nigeria/Nigeria-Amina-Lawal-details.htm

"On alla s'asseoir du coté du tort, vu que toutes les autres places étaient occupées" ( Bertold Brecht)