Basito

Salve,
sono Christian Tubito e' attualmente mi trovo in Olanda per un periodo di stage presso la Philips come strategy designer. Ho letto la testimonianza di R.N. Non so' perche' adesso sono qui a scriverLe, ne so cosa Le scrivero', so solo che la testimonianza mi ha sconvolto. Ho seguito le vicende del G 8 attraverso la CNN e i racconti di amici che vi hanno preso parte, ovviamente prendevo con le dovute distanze le loro storie accostandole a forme di giustizialismo che non condivido, ma dopo questa ennesima testimonianza non ho piu' dubbi sull'accaduto. Tornero' in Italia fra qualche mese e so gia' di tutte le manipolazioni che i media attuano sull'informazione pubblica. Aldila' di ogni schieramento e credo, mi sento profondamente avvilito, non tanto perche' siano stati violati i fondamentali diritti dell'individuo, quanto per i giochi di forza che attualmente si stanno scatenando. Cio' portera' a perdere fiducia nell'esperienza sociale gia' precaria nella nostra cultura. La mia futura professione mi portera' a ipotizzare scenari esperienziali e comportamentali futuri secondo una filosofia fondata sul rispetto dell'individuo e delle esperienze positive, sviluppare strategie che portino alla creazione di prodotti focalizzati sull'individuo e sulle sue esigenze secondo nuove significanze e valori, reinterpretando le politiche aziendali incentrate sulla vendita e il guadagno. Avvilito dubito che tutto questo possa essere mai possibile, nonostante ci siano chiari elementi propulsori. Scrivo di una sfiducia che mi sta nascendo dentro e di una volonta' che vi muore. Per quanto possa servire chiedo scusa a R.N. dell'accaduto, come a tutti quelli che hanno vissuto la stessa esperienza, scuse in termini assoluti, come individuo facende parte di questo misero gruppo sociale che e' l'umanita' "avanzata'".
Cordiali saluti
Christian Tubito