[Latina] I: (AUDIO) Un nuovo omicidio politico in Honduras - G. Trucchi su Radio Onda d'Urto





Inviato dal mio dispositivo Huawei


-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Fwd: (AUDIO) Un nuovo omicidio politico in Honduras - G. Trucchi su Radio Onda d'Urto
Da: "Alba ."
A: puchica at inventati.org
CC:



Quattro mesi dopo l’omicidio di Berta Cáceres, un’altra attivista ambientalista e per i diritti degli indigeni dell’Honduras è stata trovata morta in una discarica a Marcala, una municipalità nel dipartimento di La Paz, circa 160 chilometri a ovest dalla capitale Tegucigalpa.

Si tratta di Lesbia Yaneth Urquía - 49 anni, madre di tre figli - appartenente, come la Cáceres, al Consiglio civico delle organizzazioni popolari e indigene dell'Honduras (Copinh). Da tempo si opponeva al progetto idroelettrico Aurora I, al quale sono legati la presidente del partito di governo, nonché vicepresidente del Congresso, Gladys Aurora Lopez e suo marito.

Urquía è la terza dirigente ambientalista uccisa durante il 2016 in Honduras. Dopo Cáceres, uccisa nella sua casa lo scorso 2 marzo, un altro militante del Copinh, Nelson Garcia, è stato assassinato nella zona di Río Chiquito dopo un violento sgombero da parte della polizia di centinaia di famiglie indigene e contadine.

Ne parliamo con Giorgio Trucchi, giornalista e corrispondente dal Centro America della Rel-Uita.

ASCOLTA o SCARICA l'intervista di Radio Onda d'Urto

http://www.radiondadurto.org/2016/07/08/honduras-ennesimo-omicidio-politico-di-unambientalista/




©  di Giorgio Trucchi - Lista Informativa Nicaragua y Más (LINyM)

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) , le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Sperando che la Lista "Nicaragua y más..." sia di Suo interesse, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e che provvederemo a una spedizione in "Ccn", Undisclosed Receipt. Foto e testi possono essere riprodotti SOLO citandone la fonte. Per essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviare una e-mail con scritto "CANCELLAMI".


Immagine in linea 1 seguir @nicaraguaymas  Immagine in linea 2  nicaraguaymas    nicaraguaymas

--
© Lista Informativa "Nicaragua y más"



--
BERTA VIVE Y VIVE!!! 
#justiciaparaberta 


escuchenos:
http://giss.tv:8000/guarajambala.mp3.m3u
web:  copinh.org
blog:  copinhonduras.blogspot.com
fb:     Copinh Intibucá
twitter: @COPINHHONDURAS