Fw: serate Nicaragua





Serate per il Nicaragua
Progetti ed informazione
....per non dimenticare
 
 
Giovedì 17 Novembre   ore 21.00
CHICO BAR sotto Radio Popolare Via Ollearo 5
Milano
L'Associazione culturale "Pindorama" presenta:
Serata informativa sui progetti dell’ associazione “La Ceiba” presso la Comunità autogestita di Sonzapote nell’isola Zapatera, progetti e località visitate nel nostro viaggio in Nicaragua. Immagini e testimonianze con la partecipazione di Gabriella e Gennaro dell’associazione “La Ceiba”.
 
 
Giovedì 17 Novembre
María López Vígil
Caporedattrice della Rivista "Envio"
a Livorno
 
ore 16,30 nella sala della Provincia, incontro /dibattito sulla situazione della donna in Centroamerica e Nicaragua
 
Ore 20 presso la palestra Sadhana P.zza XI Maggio Livorno: incontro conviviale e a seguire, approfondimento della situazione politica, economica e sociale del Nicaragua alla vigilia elettorale, con particolare attenzione ai movimenti popolari e alternativi di donne, indigeni, contadini, ambientalisti.
 
 
Venerdí 18 Novembre 
Il Gruppo di Mani Tese di Gallarate presenta:
 
La situazione delle donne in Centroamerica
ore 21.00 presso ACLI, Via Agnelli 33 Gallarate (VA)
 
con la partecipazione di    María López Vígil
Un'occasione per parlare delle problematiche femminili in Centroamerica, dalle violenze alle condizioni sociali, analizzando le cause e le possibili soluzioni politiche e sociali
 
 
Venerdí 18 Novembre
FOA Boccaccio ore 21.00
Via Boccaccio Ang. Via Cantore
MONZA (MI)
 
L'Associazione "La Ceiba" presenta il Progetto della Comunità autogestita di Sonzapote sull'Isola Zapatera - Nicaragua.
Immagini, testimonianze e presentazione del Progetto che da alcuni anni si sta sviluppando in Nicaragua in appoggio a questa realtà.
 
 
Sabato 26 Novembre
"Casa sul Pozzo"
Corso Bergamo 69, Quartiere di Chiuso
Lecco
La Associazione Italia-Nicargaua di Lecco presenta:
 
"25 anni di solidarietà con il Nicaragua" 
 
ore 19.00 Presentazione del Libro "Que linda Nicaragua!"                                             Raccolta di testimonianze e riflessioni di personalità del mondo politico, sindacale, sociale, culturale e intellettuale, che hanno contribuito in forme diverse alla solidarietà con il popolo del Nicaragua.
ore 20.00   Cena Nicaraguense 15 euro (adulti) 8 euro (bambini)                                    È necessario prenotare entro mercoledì 23 novembre chiamando i numeri (0341 493831 - 349 5235071) o contattando l’indirizzo e-mail katia.sprea at tin.it
 
Il ricavato della cena sarà interamente destinato ai progetti di "Dos Generaciones" che prevedono attività educative e formative per i bambini e adolescenti, figli di persone che vivono alla ricerca di rifiuti nel "basurero" (discarica) di Managua.