 *  Associazione Culturale S E L V A S . O R G      *
 *  Osservatorio Indipendente sulla Regione Andina  *
</x-tad-smaller>
http://www.selvas.org/           e-mail: info at selvas.org

  ***  Campagna a Sostegno di SELVAS.ORG  *****
"Libera dai Soldi
l'Informazione Indipendente"

%%% Una "parentesi" per le Associazioni, le ONG e le ONLUS %%%%%

 Nell'ambito di un Progetto Informativo che l'Osservatorio Indipendente sulla Regione Andina - Selvas.org ha realizzato, vogliamo in anticipo sensibilizzare le Associazioni, ONG, ONLUS alla nostra prossima ricerca di PARTNERS di sostegno al Progetto.
.....Selvas.org vorrebbe inviarvi una lettera aperta....
 -->> Per contatti e informazioni, scrivete a redazione at selvas.org Il presidente dell'Associazione risponderà a tutte le vostre mail.

CARA/O LETTRICE/LETTORE DI SELVAS.ORG...

... Per la prima volta in tre anni di attività informativa utilizziamo questa mail per scrivervi personalmente e per parlare un po' di noi. Innanzitutto vorremmo esprimervi la nostra gratitudine per comprendere Selvas.org tra le vostre letture in internet, e per aver deciso di leggere fino a qui il nostro messaggio e non averlo cestinato. Chi lo avesse fatto "non sa quel che si perde"...
(.. arrivati a "questo punto" non dovrebbe essere per voi un grosso sforzo continuare...)

Ora ci "parleremo un po' addosso" perché siamo di fronte a quel famoso bivio che ci obbliga a scegliere di migliorare il nostro sforzo volontario per fare meglio, darvi di più e valorizzare tutte le reti informative fino a qui utilizzate.
Selvas.org – Osservatorio indipendente sulla regione andina – offre gratuitamente da tre anni (ottobre 2001), attraverso il suo sito web, notizie, analisi e documenti dal continente latinoamericano e in particolare dalla grande regione andina in un progetto di comunicazione sociale, con l’obiettivo di creare informazione in italiano su quest’area del pianeta spesso dimenticata oppure trattata dai media in modo “folkloristico” o più semplicemente superficiale.
Il tentativo, che considero in parte riuscito, è quello di creare un’informazione che restituisca dignità, valore e interesse verso i diritti umani, sociali, ambientali del continente latino.
Crediamo nell’intelligenza del lettore e ci poniamo nei suoi confronti come “mediatori informativi”, ossia vogliamo facilitare l’accesso alle notizie, stimolare l’analisi personale e spiegare i fatti senza voler essere l’unica voce: documenti allegati, link di riferimento e bibliografie accompagnano da sempre il nostro lavoro.

Chiedendovi di partecipare economicamente ci assumiamo, nei vostri confronti, una grande responsabilità: vogliamo poter continuare a offrire un'informazione dal basso, e fuori dai tradizionali condizionamenti economici. Siamo tutti volontari e questo impegno lo facciamo per e con passione, ma il "cuore" non basta per pagare le spese e per creare le condizioni affinché il nostro impegno possa essere maggiore e giungere a lettori.

Diamo i numeri...
Alla fine del 2004 le pagine del sito internet www.selvas.org supereranno la quota dei 2.000.000 di accessi solo per l’anno corrente (da cui una media superiore a 6mila visitatori/diversi al mese), portando a 400 il numero delle sue notizie e analisi originali editate dal settembre 2001. In questo 2004 si è incrementato del 200% il numero dei lettori in lingua spagnola, sempre più numerosi e attenti alle analisi proposte in due lingue, grazie alla preziosa collaborazione volontaria dei professionisti di “Traduttori Per la Pace”. Da tempo numerose testate on-line, le radio e altri organi d’informazione, anche estere, citano, pubblicano o traggono notizie e informazioni dall’Osservatorio sulla Regione Andina - Selvas.org, che continuerà a distribuire gratuitamente le proprie analisi.

Vi invitiamo a leggere la "nostra notizia" sul sito, che in parte ho anticipato, e vi chiedo di diffondere questa nostra lettera e/o il volantino PDF che potrete scaricare dal sito, alle persone che, come voi, ritenete sensibili alle tematiche della comunicazione sociale e sul continente latinoamericano.
Rimaniamo comunque sempre aperti a confrontarci con i vostri consigli e appunti che accettiamo sempre molto volentieri.

Grazie per aver letto e continuare a leggerci...
y un "abrazo solidario"!

Martin Iglesias
Presidente e coordinatore volontario
Associazione Culturale SELVAS.ORG
http://www.selvas.org
Osservatorio Indipendente sulla Regione Andina
Sede Legale: Via delle Leghe 5 - 20127 Milano - ITALIA
mail to: info at selvas.org

BANCA POPOLARE ETICA
Filiale 02 – Milano
Conto Corrente 114333

Intestato a:
ASSOCIAZIONE CULTURALE SELVAS.ORG

Coordinate Bancarie:
Dall’Italia:
ITA BBAN I 05018 01600 000000114333
(CIN) (ABI) (CAB) (CONTO)
From Europe:
EUR IBAN IT49 I050 1801 6000 0000 0114 333
International Code:
Codice BIC CCRTIT2184B

IMPORTANTE

e-mail: info at selvas.org Objet: DONACION/DONAZIONE
Gli indirizzi di posta
elettronica presenti nel nostro archivio sono infatti criptati e provengono
da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito, nonché da elenchi e
servizi di  pubblico dominio.

 * Il sito http://www.selvas.org è il bollettino informativo
 dell'Associazione che non ha scopi di lucro e non è da considerarsi una
 pubblicazione a carattere periodico.
 €Tutte le notizie sono offerte gratuitamente alla diffusione o pubblicazione
 ma richiedono comunque il rispetto della nomina dell?autore, quando è
 firmato, e della citazione di questo sito come fonte. (Questo bollettino è
 saltuario, e verrà inviato solo un numero limitato di volte; chi fosse
 interessato a riceverlo per più tempo può semplicemente
 farcelo sapere inviando un "Replay" o "Rispondi" alla nostra e-mail)#

 N.B. Il sito è frutto di un'opera informativa volontaria,
 SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI VOLONTARI DELL'INFORMAZIONE:
 è facile, contattaci!! e-mail: info at selvas.org