l'evasione in Italia

Periodicamente si risente parlare di un grosso "male" che affligge l'Italia: l'evasione fiscale.
Ma come stanno davvero le cose, oltre l'apparenza creata dai tanti acritici ripetitori di ovvietà?

Fintantoché le tasse serviranno a pagare stipendi e vizi agli statali ed ai politici loro protettori, a coloro i quali occupano abusivamente a vita impieghi che appartengono all'intera collettività e non contenti di ciò addomesticano, controllano, schedano e vessano di continuo noi cittadini, fintantoché il denaro di questi ultimi verrà buttato via in mille assurdi modi, una vera offesa alle fatiche e sofferenze di chi lavora, in merito all'evasione fiscale si potrà parlare di vero crimine o non piuttosto di una civile e spontanea ribellione ad un sistema antidemocratico basato sullo sfruttamento del popolo ad opera di una minoranza?

Personalmente non sono più disposto a sentirmi un ospite a casa mia. L'Italia è il Paese dove sono nato e non posso tollerare oltre di vedere la sua Res Publica ancora accaparrata a vita dagli statali. Il Bene Comune va condiviso e quindi, piuttosto che riprendere un lavoro il cui reddito dovrei dividere con chi mi fa vivere in un regime di tirannia spacciato per democrazia, andrò a chiedere l'elemosina. Pacificamente, legalmente, civilmente: prima gli statali liberino i pubblici uffici, prima vi entrino a rotazione cittadini preparati, prima vi sia una  democratica partecipazione alla Cosa Pubblica, poi sarò più che felice di riprendere a produrre un reddito per il bene mio e della collettività.

Danilo D'Antonio

Monti della Laga
Italia  Centrale

tel. 339 5014947