[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: profili in corso!
Alex pensa quello che credi sia piu' giusto pensare.
Presto ne parleranno tutti e forse ti convincerai.
Se non ne parlano e' solo perche' le profilazioni sono in corso e una
campagna offerte avrebbe ancora pochi bersagli.
Quindi non e' possibile fare 2+2.
Se ti dico questo e' solo perche' conosco alcune persone che lavorano per le
aziende che ricostruiscono profili.
Io non ho nulla da insegnare a nessuno volevo solo mettere al corrente la
lista delle nuove frontiere del marketing orientato.
Ciao davide
Il giorno 17-02-2001 23:57, Eddymouse, eddy_ok@yahoo.com ha scritto:
> ma .....
> mi sembra un po' esagerato....
> alex
>
> Date forwarded: Sat, 17 Feb 2001 21:22:32 +0100
> Date sent: Sat, 17 Feb 2001 23:05:30 +0000
> Subject: sls, cani san bernardo e profilazioni
> From: davide celli <davcelli@tin.it>
> To: <pck-ecologia@peacelink.it>
> Forwarded by: pck-ecologia@peacelink.it
> Send reply to: pck-ecologia@peacelink.it
>
>> Il giorno 17-02-2001 18:51, laura, laurabasko@iol.it ha scritto:
>>
>>
>>
>> ho trovato questa notizia nel sito di report trasmissione di rai tre
>>
>> ne sapete qualcosa?????
>>
>> laura
>>
>>
>> Nella nostra posta elettronica negli ultimi mesi sono arrivate centinaia di
>> mail, tra cui alcune anche di autorevoli istituti, con una notizia: tutti i
>> prodotti detergenti con schiuma, dal sapone allo shampoo, contengono un
>> componente cancerogeno, l'SLS. sodium laureth sulfate
>> Abbiamo verificato con un'autorità nel campo della ricerca sugli agenti
>> cancerogeni, il Professor Maltoni, che ha smentito l'esistenza di studi
>> specifici sulla pericolosità di questo prodotto e ha attribuito la notizia
>> non verificata a una probabile guerra commerciale.
>>
>> +++ Infatti, la notizia riportata da report e' giusta. La
>> segnalazione/denuncia che girava su internet relativa all'SLS. sodium
>> laureth sulfate era falsa e nascondeva in realta' un semplice marchingegno
>> per profilare i naviganti.
>> In termine tecnico, si chiama internet direct marketing oriented o qualcosa
>> del genere. Il principio e' questo: se rispondi alla mail sull'sls, i
>> promotori dell'appello sanno che sei un soggetto sensibile alle
>> problematiche legate alle merci, .
>> La tua mail viene copiata e inserita in un data base. In seguito il database
>> incrocera' il tuo dato con altri dati ottenuti con gli spyware o altri
>> giochetti simili e quindi sara' possibile sapere cosa ti interessa.
>> Sulla base dei dati incrociati ogni offerta commerciale sara' orientata a
>> colpire le vostre leve motivazionali.
>> Ad esempio, hai risposto ad una mail sull'sls (consumatore attento), ai
>> partecipato ad una catena per salvare l'ennesimo ettaro in pericolo di
>> foresta amazzonica (sensibilita' ecologista) hai fornito informazioni a quel
>> genitore preoccupato per la sindrome di bim, bum, bam, (predisposizione alle
>> opere umanitarie).
>>
>> Ecco i dati incrociati ed ecco l'offerta.
>>
>> Caro, amico, forse non lo sai ma nella rivista Psicosalute trovi tutte le
>> indicazioni sugli additivi in commercio. Non farti scappare l'occasione
>> perche' il nostro e' un numero speciale stampato su carta ottenuta con le
>> alghe del mare, quindi almeno per questa volta non sono stati abbattuti
>> alberi per poterti permettere di leggere i tuoi servizi preferiti. E non
>> dimenticare che il 15% del nostro ricavato verra' donato all'associazione
>> dei bambini orfani, sigh, sigh!....
>>
>> L'offerta ha colpito almeno tre delle tue numerose leve motivazionali.
>> La nostra e' una guerriglia mediatica.
>> dal Vostro nuovo acquisto
>> Davide
>>
>> fanno parte della serie dell'sls le mail sull'amazzonia, sulla richiesta di
>> referendum contro i benefit dei parlamentari, le varie richieste di aiuto
>> per bambini colpiti da sindromi strane, le catene dedicate a fermare gli
>> allevamenti cinesi a scopi alimentari di cani san bernardo e molte altre
>> simili
>>
>>
>>
>>
>>
>
>