[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: sls, cani san bernardo e profilazioni
ma .....
mi sembra un po' esagerato....
alex
Date forwarded: Sat, 17 Feb 2001 21:22:32 +0100
Date sent: Sat, 17 Feb 2001 23:05:30 +0000
Subject: sls, cani san bernardo e profilazioni
From: davide celli <davcelli@tin.it>
To: <pck-ecologia@peacelink.it>
Forwarded by: pck-ecologia@peacelink.it
Send reply to: pck-ecologia@peacelink.it
> Il giorno 17-02-2001 18:51, laura, laurabasko@iol.it ha scritto:
>
>
>
> ho trovato questa notizia nel sito di report trasmissione di rai tre
>
> ne sapete qualcosa?????
>
> laura
>
>
> Nella nostra posta elettronica negli ultimi mesi sono arrivate centinaia di
> mail, tra cui alcune anche di autorevoli istituti, con una notizia: tutti i
> prodotti detergenti con schiuma, dal sapone allo shampoo, contengono un
> componente cancerogeno, l'SLS. sodium laureth sulfate
> Abbiamo verificato con un'autorità nel campo della ricerca sugli agenti
> cancerogeni, il Professor Maltoni, che ha smentito l'esistenza di studi
> specifici sulla pericolosità di questo prodotto e ha attribuito la notizia
> non verificata a una probabile guerra commerciale.
>
> +++ Infatti, la notizia riportata da report e' giusta. La
> segnalazione/denuncia che girava su internet relativa all'SLS. sodium
> laureth sulfate era falsa e nascondeva in realta' un semplice marchingegno
> per profilare i naviganti.
> In termine tecnico, si chiama internet direct marketing oriented o qualcosa
> del genere. Il principio e' questo: se rispondi alla mail sull'sls, i
> promotori dell'appello sanno che sei un soggetto sensibile alle
> problematiche legate alle merci, .
> La tua mail viene copiata e inserita in un data base. In seguito il database
> incrocera' il tuo dato con altri dati ottenuti con gli spyware o altri
> giochetti simili e quindi sara' possibile sapere cosa ti interessa.
> Sulla base dei dati incrociati ogni offerta commerciale sara' orientata a
> colpire le vostre leve motivazionali.
> Ad esempio, hai risposto ad una mail sull'sls (consumatore attento), ai
> partecipato ad una catena per salvare l'ennesimo ettaro in pericolo di
> foresta amazzonica (sensibilita' ecologista) hai fornito informazioni a quel
> genitore preoccupato per la sindrome di bim, bum, bam, (predisposizione alle
> opere umanitarie).
>
> Ecco i dati incrociati ed ecco l'offerta.
>
> Caro, amico, forse non lo sai ma nella rivista Psicosalute trovi tutte le
> indicazioni sugli additivi in commercio. Non farti scappare l'occasione
> perche' il nostro e' un numero speciale stampato su carta ottenuta con le
> alghe del mare, quindi almeno per questa volta non sono stati abbattuti
> alberi per poterti permettere di leggere i tuoi servizi preferiti. E non
> dimenticare che il 15% del nostro ricavato verra' donato all'associazione
> dei bambini orfani, sigh, sigh!....
>
> L'offerta ha colpito almeno tre delle tue numerose leve motivazionali.
> La nostra e' una guerriglia mediatica.
> dal Vostro nuovo acquisto
> Davide
>
> fanno parte della serie dell'sls le mail sull'amazzonia, sulla richiesta di
> referendum contro i benefit dei parlamentari, le varie richieste di aiuto
> per bambini colpiti da sindromi strane, le catene dedicate a fermare gli
> allevamenti cinesi a scopi alimentari di cani san bernardo e molte altre
> simili
>
>
>
>
>