notizie da Acerra

Acerra, il sindaco in sciopero della fame contro l'inceneritore

Espedito Marletta, sindaco di Acerra, ha iniziato ieri sera uno sciopero
della fame per protestare contro la costruzione del termovalorizzatore
nella sua città. Marletta, dal suo ufficio in Comune, ha annunciato che la
protesta durerà quattro giorni.
''L'idea di iniziare uno sciopero della fame -ha precisato Marletta- mi è
venuta ieri sera mentre mi trovavo a Pomigliano d'Arco, dove era in corso
la Festa dell'Unità. Tra gli altri c'era anche padre Alex Zanotelli, il
quale parlando alla folla aveva annunciato di avere deciso di fare lo
sciopero della fame contro la costruzione di un inceneritore a Trento''. Il
sindaco di Acerra ha poi aggiunto: ''Zanotelli, a conoscenza della nostra
protesta, ha detto che lo sciopero non lo avrebbe fatto solo per Trento ma
anche per Acerra. A quel punto mi è sembrato giusto unirmi a lui nello
sciopero della fame che terminero' tra quattro giorni''.

L'autoritarismo ha bisogno
di obbedienza,
la democrazia di
DISOBBEDIENZA