censura in lista

> vorrei sapere dal moderatore se in questa spettabile m.l. siano
accette solo opinioni allineate o se
> e' possibile esprimere anche quello che uno pensa... nella prima
ipotesi saro' io stesso ad annullare
> la mia sottoscrizione.

Calma e sangue freddo :-)

[it's only rock'n roll..o, dovrei dire,.. it's only a mailing list]

come ho gia detto, le espressioni di opinioni su temi rilevanti per la
lista sono legittime anche se in contrasto con l'opinione dei piu'.
Ispirandosi al dettato costituzionale, PeaceLink tutela la liberta' di
espressione, anche quella  delle 'minoranze'.

..a livello piu'diretto, due considerazioni.

1)
Mi spaice che alcuni si sentano offesi. A mio avviso il confronto
*garbato* tra chi ha opinioni diverse puo' arricchire gli interlocutori
ed e' - sempre a mio avviso- *potenzialmente* [cioe' se condotto davvero
al fine di scambiare opinioni anziche' di segnare punti] piu' fertile di
uno pseudo-dialogo tra  persone che la pensano allo stesso modo.

Siamo umani e non sempre abbiamo considerato tutto..questo forum
presenta un' opportunita' che spesso non abbiamo nei contatti non
telematici, facciamone tesoro: siamo adulti e democratici, dunque non
c'e' ragione di sentirsi minacciati e provocati dall' espressione delle
idee altrui. Evitiamo di fare degenerare il tutto in un battibecco
circolare.

2)
coloro che in ogni caso non sono interessati a questo tipo di
conversazioni, poiche' le ritengono una perdita di tempo o peggio,
e dunque non vogliono leggere i messaggi di persone con  cui non si
trovano d'accordo, possono applicare un filtro o cancellarli manualmente
senza aprirli.

Sarei grato a tutti se contribuissero a mantenere la temperatura bassa.

Grazie mille & un saluto,

Alessandro Gimona
moderatore pck-ecologia