in che mondo viviamo?

Cinque minuti fa ho appreso da un programma di Italia1 che "l'inventore"
del motore ad acqua per automobili è misteriosamente scomparso.
Mi ricordo che molti anni fa un personaggio di rilievo nell'ambiente dei
combustibili ( patrolio) aveva progettato un sistema che, stabilendo dei
prezzi per il commercio del greggio da parte dei paesi produttori,avrebbe
sicuramente danneggiato le Sorelle; a lui toccò una fine tragica, l'aereo
sul quale volava precipitò in circostanze non chiare.
Io vorrei che il motore della mia auto bruciasse olio di colza o di tutto
meno che derivati del petrolio. Anzi vorrei essere promotrice di questa
opportunità.
Colgo l'occasione per denunciare i danni ambientali ed alla salute dei
cittadini di Livorno a causa delle emissioni dello stabilimento situato
nella località Stagno.Questa estate, con il concorso di eventi atmosferici
che hanno portato i fumi velocemente ed in modo concentrato nella zona
balneare, numerose persone hanno accusato malesseri .
La mia esperienza personale è stata quella di viaggiare sulla strada che
confina con lo stabilimento e vedere piovere due grandi gocce sul vetro
dell'auto che una volta evaporate hanno lasciato tracce identiche a quelle
della benzina sull'asfalto.