[Disarmo] Pace e disarmo, a Verona il 18 maggio i pacifisti incontrano Papa Francesco
- Subject: [Disarmo] Pace e disarmo, a Verona il 18 maggio i pacifisti incontrano Papa Francesco
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Fri, 10 May 2024 22:39:04 +0200
Per la pace: un evento storico con Papa Francesco a Verona il 18 maggio
Il prossimo 18 maggio sarà una giornata per la pace promossa dalla società civile. Papa Francesco, insieme a centinaia di delegati provenienti da movimenti popolari di tutto il paese, si riunirà a Verona per partecipare all'Arena di Pace. Questo evento segna un ritorno significativo per Verona, che non ospitava un simile raduno da ben dieci anni.
In un momento storico contraddistinto dall'escalation militare e dal rischio concreto di uno scontro nucleare, l'Arena di Pace assume un valore ancora più profondo e urgente. Papa Francesco, con la sua voce autorevole, si è sempre schierato controcorrente promuovendo la pace come obiettivo fondamentale per l'umanità.
I movimenti popolari che convergeranno a Verona incarnano la speranza di un cambiamento autentico e positivo. Questi gruppi lavorano per costruire quel ripudio della guerra che la Costituzione esige. Non sono semplici attivisti, ma veri e propri motori di trasformazione sociale, capaci di promuovere una cultura della nonviolenza e della soluzione pacifica dei conflitti.
L'Arena di Pace del 18 maggio rappresenta un'opportunità unica per rinnovare il nostro impegno verso questi valori universali e per lavorare insieme per un mondo più giusto e pacifico. Siamo tutti chiamati a partecipare e a contribuire al cambiamento che desideriamo vedere nel mondo.
Alessandro Marescotti
Presidente PeaceLink a.marescotti at peacelink.org
- Prev by Date: [Disarmo] "FUORI LA NATO DA SPEZIA". Ma arrivano i carabinieri
- Next by Date: [Disarmo] La Russia sfrutta la superiorità di truppe e apre un nuovo fronte di guerra. Ucraina in difficoltà: se i suoi soldati coprono un fronte allora ne scoprono un altro.
- Previous by thread: [Disarmo] "FUORI LA NATO DA SPEZIA". Ma arrivano i carabinieri
- Next by thread: [Disarmo] La Russia sfrutta la superiorità di truppe e apre un nuovo fronte di guerra. Ucraina in difficoltà: se i suoi soldati coprono un fronte allora ne scoprono un altro.
- Indice: