[Disarmo] "FUORI LA NATO DA SPEZIA". Ma arrivano i carabinieri
- Subject: [Disarmo] "FUORI LA NATO DA SPEZIA". Ma arrivano i carabinieri
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Thu, 9 May 2024 00:05:02 +0200
La Spezia – «Fuori la Nato da Spezia». È lo striscione apparso nei giorni scorsi in centro alla Spezia. Un messaggio contro l'alleanza militare intergovernativa tra America del Nord ed Europa, in chiave pacifista. Ma che è valsa l'identificazione da parte delle forze dell'ordine a una spezzina residente in centro città.
La vicenda è emersa in questi giorni, provocando opposte reazioni. C'è chi vede in quello striscione libertà di espressione e desiderio di pace, chi un messaggio censurabile e inopportuno. Rifondazione Comunista della Spezia, appreso che la donna è stata identificata a seguito di una segnalazione, ha invitato tutti i cittadini ad appendere alle finestre lo stesso messaggio, legandolo al rifiuto dell'ampliamento delle banchine militari con il progetto Basi Blu.
Continua su
- Prev by Date: [Disarmo] Mattarella all'Onu: "Per le armi spesi 2.400 miliardi di dollari. Potevano servire per la crescita economica e sociale e la lotta alla crisi climatica"
- Next by Date: [Disarmo] Pace e disarmo, a Verona il 18 maggio i pacifisti incontrano Papa Francesco
- Previous by thread: [Disarmo] Mattarella all'Onu: "Per le armi spesi 2.400 miliardi di dollari. Potevano servire per la crescita economica e sociale e la lotta alla crisi climatica"
- Next by thread: [Disarmo] Pace e disarmo, a Verona il 18 maggio i pacifisti incontrano Papa Francesco
- Indice: