[Disarmo] Fwd: MEDIA: TRUMP VUOLE USARE ARMI NUCLEARI PER FERMARE GLI URAGANI




---------- Forwarded message ---------
Da: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Date: lun 26 ago 2019, 13:12
Subject: MEDIA: TRUMP VUOLE USARE ARMI NUCLEARI PER FERMARE GLI URAGANI
To: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>


MEDIA: TRUMP VUOLE USARE ARMI NUCLEARI PER FERMARE GLI URAGANI

16 settembre 2017, in questa immagine satellitare 4 uragani in azione: Norma (a sx del Messico), Jose (centro, a est della Florida), e due tempeste tropicali sopra il Brasile, la 15 e Lee (Nasa/Ap)

26 agosto 2019 - RAI News

Colpire uragani con armi nucleari, prima che tocchino il territorio degli Stati Uniti. E' l'idea avanzata del presidente Usa, Donald Trump.

A quanto riporta il sito di notizie Axios, durante un briefing dedicato al tema, Trump ha chiesto se fosse possibile distruggere gli uragani, che si formano a largo delle coste africane, sganciando una bomba nucleare nell'occhio del ciclone. Secondo una fonte anonima, i partecipanti all'incontro se ne sono andati pensando: "E adesso cosa facciamo?".

Axios non ha specificato quando sia avvenuto il briefing. Non si tratta della prima volta che il presidente ipotizza una tale soluzione al problema: nel 2017 aveva chiesto a un funzionario della sua amministrazione se non dovessero bombardare gli uragani, per evitare che arrivassero negli Usa. All'epoca, il presidente non aveva specificato a quali tipi di bombe si riferisse.

La Casa Bianca non ha commentato, ma un funzionario di alto livello ha detto ad Axios che "il fine di Trump non è cattivo". L'idea dell'atomica contro gli uragani era stata ipotizzata, per la prima volta, da scienziati di istituti governativi negli Anni '50, sotto il presidente Dwight Eisenhower. La proposta continua a venir fuori saltuariamente, anche se gli scienziati concordano ormai sul fatto che non funzionerebbe.