Il CdM approva Ddl sulla ristrutturazione dello strumento militare,via 40mila dipendenti ma non un euro in meno di spesa.




Per il momento solo Il Manifesto ha dato spazio a questa ristrutturazione importante dello "strumento militare". Sull' edizione di oggi ci sono un commento di Giulio Marcon e altri articoli. Speriamo che, come al solito, non passi tutto inosservato.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri il Disegno di Legge Delega sulla ristrutturazione dello strumento militare:
su www.radioradicale.it e' possibile vedere il video della conferenza stampa del Ministro,
 
al link
 
il comunicato stampa del governo dopo il CdM
 
Al link
 
un articolo del Sole24ore che spiega i vari problemi di questo provvedimento
 
Da notare che il Ministro Di Paola nella conferenza stampa afferma che i gruppi parlamentari hanno chiesto un disegno di legge del governo, vista la complessita' del provvedimento, ma nel dibattito sul programma degli F-35 il centro-sinistra, i radicali ed alcuni esponenti dell' Udc hanno chiesto con forza anche una discussione ampia nelle aule parlamentari.
 
In questo momento l' ambiguita' del governo Monti dilaga, se ne sono accorte anche Marcegaglia e Camusso, vedremo cosa succedera' con questa importante ristrutturazione che vedra' passare i dipendenti del Ministero della Difesa da 190.000 a circa 150.000 nell' arco di dieci anni.