Newsletter n.167 del 08.01.2008



Newsletter n.167 del 08.01.2008
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003


VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it


---------------------------------------------------
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
---------------------------------------------------

BOLZANO, 30 GENNAIO 2008. «IL FUTURO DI GANDHI»
[Francesco Comina . 06.01.08] Sono passati sessant'anni dalla morte del profeta della nonviolenza e il Centro per la Pace del Comune di Bolzano apre una riflessione interculturale sulla lezione di uno dei personaggi simbolo del nostro tempo, il Mahatma Gandhi. Al convegno interverranno: Luigi Bettazzi, Enrico Peyretti, Geshe Gedun Tharchin, Prakash Ramachandran.

LIBRI. «VERONESI» DI DAVID CONATI
[GRILLOnews . 03.01.08] Il sottotitolo di «Veronesi», recita «Guida ai migliori difetti e alle peggiori virtù». E in questo libro, tutto da leggere e da ridere, gli esempi in tal senso non mancano. «I veronesi sono sicuramente franchi, galli, celti, longobardi, un po' veneti, austroungarici, germani e cimbri con qualche goto ancora presente nel DNA. Ospitali, certo, vista la marea di popoli che nel corso dei secoli continuano a passare da Verona, ma anche un po' diffidenti. Qualche foresto, turista o emigrato, arriva a insinuare che i veronesi siano addirittura un po' xenofobi».

1948-2008. LA COSTITUZIONE ITALIANA NELLE PAROLE DI PIERO CALAMANDREI
[GRILLOnews . 02.01.08] La Costituzione Italiana compie 60 anni. Occorsero tre anni e mezzo di gestazione, dalle prime decisioni prese a guerra ancora in corso, sino all'entrata in vigore. Vogliamo ricordare questo 60° anniversario proponendovi il famoso discorso di Piero Calamandrei (1889-1956), rivolto nel 1955 ad alcuni studenti milanesi, sui principi della Costituzione Italiana e della Libertà.

LE CHIACCHIERE NON SALVERANNO LA TERRA
[Enrico Turrini . 01.01.08] La Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutasi a Bali (Indonesia) ha prodotto scarsi risultati. Una ragione in più per dare il nostro piccolo contributo quotidiano per la salvezza del pianeta Terra.



ALTRE NEWS
------------------------------------------------

12.01.08 - A Verona e Cittadella (Pd) - Cittadini d'Europa: Diritti Civili, Diritti Sociali, Libertà e Sicurezza

» VERONA. CENTRO D'ASCOLTO E GARANTE PER I DETENUTI: ORA TOCCA ALLE ISTITUZIONI

» «LA BASE USA DAL MOLIN È ANTIEVANGELICA E NEMICA DEI POVERI». INTERVISTA AD UN PARROCO VICENTINO

» REALPACIFIK», UN DOSSIER SUL POPOLO DELLA PACE

» «UN FUTURO SENZA ATOMICHE», ASSOCIAZIONI CATTOLICHE IN PRIMA LINEA

» VERONA. CORSO PER ACCOMPAGNATORI DI CARCERE & SCUOLA



---------------------------------------------------
Appuntamenti per 7 giorni
AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI

Tutti gli appuntamenti culturali su www.grillonews.it
---------------------------------------------------



NEWSLETTER
Ricevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a grillonews-unsubscribe at domeus.it Tutte le informazioni sulla gestione della newsletter le trovi su www.grillonews.it


QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5279 LETTORI
Nel mese di NOVEMBRE 2007 sono state lette 66956 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.