Sindacati sponsorizzano la tecnologia militare



Decisamente i sindacati confederali non smentiscono la loro missione guerrafondaia:

Spazio: tarda accordo Finmeccanica-Alcatel

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Il nodo degli asset allunga i tempi dell'accordo sul polo italo-francese dello spazio tra Finmeccanica e Alcatel. Il 31 marzo scade il termine della trattativa in esclusiva tra le parti e per questo i sindacati chiedono al governo di pronunciarsi sulla politica che intende seguire per il polo europeo dello spazio. In assenza di una convocazione da parte dell'Esecutivo, pensano ad una manifestazione nazionale davanti palazzo Chigi entro il 10 aprile. 2004-03-20 - 16:04:00

Vi ricordate di Alcatel?

Giovedì 29 Gennaio 2004
Alcatel e Fastweb, riunite in un'associazione temporanea d'imprese, realizzeranno la nuova rete di comunicazione integrata interforze per il Ministero della Difesa. L'appalto, assegnato dopo una gara a livello europeo, ha un valore di circa 25 milioni di euro. Nella fase iniziale verrà realizzato un anello in fibra ottica di circa 1.500 chilometri lungo le due direttrici Roma-Firenze-Ferrara-Padova-Milano e Roma-Grosseto-Livorno-La Spezia. Servirà ad unire le sedi distrettuali militari e sarà terminato entro il 2004. La nuova rete, denominata R.I.F.O.N. (Rete Interforze in Fibra Ottica Nazionale), utilizzerà la tecnologia ottica di Alcatel e i servizi di telecomunicazione a banda larga sviluppati da Fastweb. Consentirà una vasta gamma di servizi in voce, in video e in dati, secondo i più rigorosi ed elevati criteri di sicurezza.

Come ricordano i portavoce di Alcatel e Fastweb, questo prestigioso contratto conferma l'efficacia delle soluzioni proposte dalle due aziende nei rispettivi settori tecnologici. Alcatel è presente, con le proprie soluzioni, in almeno 130 paesi ed è notoriamente un'azienda leader nel settore delle reti a banda larga. Fastweb offre, in molte città italiane, servizi innovativi di telecomunicazione basati su fibra ottica e su ADSL. Al 31 dicembre 2003 Fastweb aveva più di 330.000 clienti.
RA