Re: armi: legge 185 verrà modificata martedì prossimo

Dobbiamo fare di più! stamattina Giorgio dell'Arti che
conduce questa settimana Prima pagina su Radio3 non aveva
mai sentito parlare della 185, sui giornali non ve n'è
traccia!
Non riusciamo a fare una campagna stampa più forte? Io ho
alcuni recapiti di giornalisti che potremmo usare per
cercare di sensibilizzare di più!
Che si può fare? Forse dovremmo cercare di stabilire un link
mediatico diretto con la guerra in corso, col fatto che
mentre in Francia allo scoppio della guerra il parlamento
francese ha interrotto la seduta, in Italia si modificava la
legge per il controllo degli armamenti!

Un abbraccio angosciato a tutti,

Luca
(giornalista freelance)

peacelink at interfree.it wrote:

> Legge 185: approvati primi 2 articoli
>
> di Benedetta Verrini (b.verrini at vita.it)
>
> 20/03/2003    Vita
>

> Il Senato ha sospeso i lavori dopo l'approvazione del secondo articolo del ddl 1547. Si riprende la prossima settimana

> [...]

"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla
liberta' degli altri popoli e come mezzo di risoluzione
delle controversie internazionali"
(Costituzione della Repubblica Italiana, art. 11)

"Italy shall repudiate war as an instrument of offence
against the liberty of other peoples and as a means for
settling international disputes"
(Italian Constitution, art. 11)

"La cartolina qui, mi dice terra terra, di andare a far
la guerra, quest'altro lunedì. Ma io non sono qui,
egregio presidente, per ammazzar la gente più o meno come
me. Io non ce l'ho con lei, sia detto per inciso, ma
sento che ho deciso e che diserterò. (...) A tutti
griderò di non partire più e di non obbedire per andare
a morire per non importa chi".
("Il disertore" di Boris Vian cantata da Ivano Fossati)