Cagliari ( Sardegna, Italia ). Presentazione del libro “Syria. Quello che i media non dicono” ( italiano )

http://assadakahsardegna.com/rassegna-stampa/cagliari-presentazione-del-libro-syria-quello-che-i-media-non-dicono

Cagliari. Presentazione del libro “Syria. Quello che i media non dicono”

Si è svolta ieri, nella bellissima sala del Palazzo Viceregio di Cagliari, la presentazione del libro “Syria. Quello che i media non dicono” alla presenza degli autori Raimondo Schiavone e Alessandro Aramu, del Senatore Antonello Cabras e del giornalista Gianni Zanata.

L’evento ha visto un’ampia partecipazione di pubblico, coinvolto nel dibattito di grande interesse sui temi del libro, sulla situazione attuale in Siria e sui possibili sviluppi futuri. E’ stata la prima presentazione del libro edito da Arkadia, ne seguirà una prossima a Sassari e poi a Roma. Ecco di seguito alcune frasi tratte dal libro: “Quella contro la Siria è in primo luogo una guerra mediatica e di disinformazione (…). Fin dallo scoppio della rivoluzione vi è il chiarissimo intento da parte dei media occidentali di mistificare e distorcere la realtà. L’obiettivo è quello di dividere il Paese in buoni e cattivi”. “Un solo cuore batte per Libano e Siria, le due comunità che si compenetrano e per molti versi si compensano. E per questo motivo vedere Beirut così serena, appare strano. Il Paese ha fatto del pluralismo religioso la sua ragione d’essere e rappresenta un esempio di convivenza per tutto il Medio Oriente”.

http://assadakahsardegna.com/in-evidenza/radio-24-siria-litaliano-schiavone-parlai-con-assad-disponibile-a-lasciare-il-potere-non-ha-mai-avuto-risposta

Radio 24. Siria, l’italiano Schiavone: “Parlai con Assad, disponibile a lasciare il potere. Non ha mai avuto risposta”

“Ho incontrato Assad a settembre, ho avuto un colloquio con lui a casa sua”. Lo racconta a Nove in Punto, su Radio24, Raimondo Schiavone, segretario generale di Assadakah, Centro Italo-Arabo e del Mediterraneo. “Mi ha spiegato le sue ragioni, mi ha anche detto di essere stato sempre disponibile ad aprire un dialogo con l’opposizione, ed anche a lasciare il potere. Non ha avuto mai una risposta, non ha mai avuto una proposta. Il fronte dell’opposizione è talmente spaccato, è talmente diviso che non riesce ad esprimere una posizione chiara sulla Siria.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/2013-05-03/siria-italiano-schiavone-parlai-151412.php

http://assadakahsardegna.com/video-assadakah-sardegna/lo-scandalo-dei-campi-profughi-in-giordania

Lo scandalo dei campi profughi in Giordania

http://www.youtube.com/watch?v=PuR2eB1szPE فضائح ماذا يحصل في مخيمات‬ اللاجئين السوريين في الأردن ( video audio e sottotitoli in inglese )