R: Alba e tramonto: mutamento costante della vita



IL PROBLEMA SUSSISTE ED è CHIARO. NEI MOMENTI DI CRISI LA SPARTIZIONE DEL PUBBLICO DENARO è NECESSARIA. TUTTAVIA, IL RAPPORTO FRA LE RETIBUZIONI ( INGIUSTE) DEI RACCOMANDATI E LA NECESSITà DI UTILIZZARE COMPETENZE VALIDE ( RETRIBUENDOLE IN MANIERA ADEGUATA A QUANTO ESSE DANNAO ALLA COLLETTIVITà) DEVE PROPENDERE VERSO LA RETRIBUZIONE ADEGUATA DI CHI PUò ESSERE CONCRETAMENTE UTILE ALLA SOCIETà. POICHè PERò, FINO AD OGGI, ED IN ITALIA IN PARITCOLARE, TUTTO QUESTO NON è STATO FATTO, IL NOSTRO PAESE è QUELLO DESTINATO PIù DI ALTRI A SUBIRNE LE CONSEGUENZE. gv.

--- Mer 1/9/10, Laboratorio Eudemonia <eulab at hyperlinker.com> ha scritto:

Da: Laboratorio Eudemonia <eulab at hyperlinker.com>
Oggetto: Alba e tramonto: mutamento costante della vita
A: dirittiglobali at peacelink.it
Data: Mercoledì 1 settembre 2010, 12:22





In Italia comincia ad avvenire questo:


"... sul Messaggero Veneto di oggi (con richiamo in prima pagina) la vicenda di tre dipendenti del comune di Paularo (due operai e un’addetta alle pulizie) messi in mobilità dal Comune. L’articolo spiega come il provvedimento sia l’anticamera del licenziamento e l’estensore del pezzo osserva come dalla Val d’Incarojo la notizia sia destinata a far vacillare il mito del posto fisso nelle amministrazioni pubbliche ..."

http://carnia.la/2010/08/27/27-08-messaggero-veneto-il-comune-di-paularo-licenzia-tre-dipendenti-vacilla-il-mito-del-posto-fisso/


e negli USA quest'altro:


"... Come sindaco di Indianapolis si è conquistato una fama nazionale realizzando un exploit. Ha licenziato il 40% dei dipendenti municipali: ma si è concentrato sui quadri medioalti della burocrazia, lasciando intatto il personale che veramente svolge un´attività di servizio al pubblico. Ha ridotto le tasse locali per ben quattro volte. Ed è riuscito a investire 1,2 miliardi nel miglioramento delle infrastrutture ..."

http://www.controlacrisi.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=8039&catid=35&Itemid=68&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter



Per il momento contentiamoci. Ma non v'è dubbio che presto il 100% degli indebitamente assunti a vita in ruoli di proprietà collettiva dovranno restituire con tante scuse quello che avevano accaparrato. Ed a questo punto si compirà il prodigio: proprio loro, gli statali, diverranno all'improvviso i più grandi estimatori dell'equo impiego pubblico a rotazione!


Una volta estirpati dal pubblico terreno, saranno proprio gli statali ad invocare giustizia sociale, a chiedere si istituisca un lavoro minimo garantito di cui il settore pubblico debba farsi carico con tanto di reddito da cittadinanza tra un'assegnazione e la successiva. Saranno proprio coloro i quali fino a quel momento ridevano dicendo: Je m'en fiche! di tutti noi semplici, comuni, cittadini qualsiasi di nessun conto, costretti a vivere in un regime di finta democrazia, dove il potere esecutivo e funzionale è rimasto avulso da noi ed in mano loro ingiustamente per sei decenni, ed a sottostare quindi a leggi fatte che peggio non si poteva dai peggiori politici ciònonostante protetti dai fedelissimi statali, a gridare:

RO-TA-ZIO-NE!  RO-TA-ZIO-NE!  RO-TA-ZIO-NE!

Saranno presto proprio gli statali ad avere motivo di issare cartelli con su scritto:

! ARMONICA ROTAZIONE SOCIALE !


Ed allora facciano attenzione oggi gli statali: nella vita vigono regole ben superiori a quelle concepite dai baroni nelle Università ancora finto pubbliche e poi passate ai politici per essere legiferate. Una regola dice che tutto è soggetto a cambiamento. E voi cambierete idea statali, in merito alla rotazione nel pubblico impiego. Oh se la cambierete! Ed un'altra regola dice: riavrete indietro ciò che avrete dato. A significare che quanto più avrete negato la legittimità di un:

HTTP://EQUO-IMPIEGO-PUBBLICO-A-ROTAZIONE.HYPERLINKER.ORG

tanto più ne patirete le conseguenze.


Quanto più avrete negato i due sacri principi della Democrazia:

1) quanto di pertinenza e proprietà della Collettività va condiviso,
2) quanto di pertinenza e proprietà della Persona va rispettato.

tanto più ne rimarrete esclusi e vivrete emarginati in una nuova casta creata apposta per voi.

"Chi è quello così ridotto?" qualcuno chiederà.
"Via via, andiamo via, quello era uno STATALE!" qualcun altro risponderà.


Una delle meraviglie del mondo è il passaggio dall'Alba al Tramonto: il mutamento costante della vita. Traiamone tutti insegnamento per vivere i giorni a venire con serenità.


Danilo D'Antonio
















































--
Mailing list Dirittiglobali dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/diritti
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html