La struttura della materia






---------------------------------------------------------------------
RIVOLTE IN GRECIA dopo l'omicidio di un 15enne da parte della polizia
---------------------------------------------------------------------




In occasioni come queste si vede nettamente, ancor più chiara, la separazione tra Stato/Padrone e Cittadini/Sudditi. E sono proprio tali tragedie che devono aprirci gli occhi sulle ragioni di tale indebita contrapposizione. Per far in modo che non si verifichi più.


Vedete, ciò che caratterizza la materia è la sua STRUTTURA INTERNA. Pensiamo agli atomi. Elettroni e neutroni, a seconda di come si strutturano, formano elementi diversi. Idrogeno e piombo hanno una diversa organizzazione. La sostanza è la stessa ma è l'organizzazione a cambiare. DEMOCRAZIA ed OLIGARCHIA hanno anch'esse una stessa sostanza ma una diversa organizzazione. Se la PA mantiene i suoi dipendenti assunti a vita nella sua organizzazione non è democrazia, è oligarchia. Se non si cambia l'organizzazione della pubblica amministrazione, una polizia ed uno stato democratici, oltre che una informazione e tutto il resto, non ci saranno mai!

Questo dovrebbe essere per voi pacificissimamente intollerabile almeno quanto lo è per me. 


Studiamo il progetto per un equo impiego pubblico a rotazione, scopriamone tutti i numerosi aspetti pacificissimamente rivoluzionari. Come riesca a garantire insieme sicurezza di lavoro/reddito ed incorruttibilità, libertà personale e senso della collettività.

Partecipare, sarebbe a dire essere parte dell'apparato statale del proprio Paese, è un diritto ignorato da affermare urgentemente globalmente:

http://La-politica-dell-Impossibile.hyperlinker.org


Ringrazio e saluto,


Danilo D'Antonio