Re:Spiegazioni esaurienti su GIno Strada ed Emergency

Ciao Beatrix,
cercherò da subito di fugare i tuoi dubbi,

> Avrei necessità che qualcuno, cortesemente, mi spieghi qualcosa su quanto
> sto per riportare.
> Son cose che mi son state dette, e quando le ho sentite da più persone,
> ovviamente, mi son chiesta se fosse tutto falso o travisato, o cosa.

Credimi su Strada ne stanno dicendo di tutti i colori. Dal fatto che alle
manifestazioni pacifiste Emergency si comporta come il PCI con servizio
d'ordine che allontana gli indesiderati  e via discorrendo, a coloro (in testa
Gigi Moncalvo della Padania, uno che sicuramente può parlare visto il suo
partito) che continua ad accusare Strada stesso di aver fatto parte di gruppi
violenti all'Università. Moncalvo è stato querelato, e il teorema è stato varie
volte smentito. Quindi attenzione quando senti parlare di Gino. Molti lo odiano
e quindi lo infangano a ogni pié sospinto.

> 1) Gino Strada è stato radiato dall'ordine.
> E' vero? Se si, quali i motivi?

Ho i miei dubbi. Lo stesso Moncalvo e Feltri(altro uomo cristallino ...) si
sarebbero buttati a pesce sulla notizia. Invece ne Libero ne La Padania ne
hanno mai parlato. Quindi credo di poterlo escludere(e poi perché mai?)

> 2) Emergency ha rifiutato di curare dei soldati americani.
> E' vero? Se si, quali le giustificazioni?

Come Gino ha varie volte affermato non chiedono mai chi sono ai pazienti.
Quindi nella migliore delle ipotesi la notizia è stata gonfiata.

> 3) Emergency ha chiuso il suo ospedale a Kabul non appena è iniziata la
> guerra.
> E' vero? Se si, perchè?

Scusami se uso certi termini, ma certe cazzate chi le spara. Ti consiglio di
comprare in una libreria Feltrinelli il libro Buskashì. Leggiti l'odissea che
Gino(e nn solo lui) hanno dovuto fare per arrivarci a Kabul mentre tutti
scappavano(dov'era Scelli allora?). L'ospedale fu chiuso il 10 maggio 2001 dopo
un'aggressione dei talebani. E quando la guerra stava arrivando FU RIAPERTO.
Su questo ti rispondo con molta più sicumera. Data la cretinata che è questa
notizia, figurati le altre. Cmq se vuoi seguire il lavoro di Emergency sul suo
sito, http://www.emergency.it, c'è una sezione Medici di Guerra e Inviati di
Pace. Basta che la leggi per qualche giorno e ti renderai conto della verità
del lavoro di Emergency.

A presto

alessio di florio