Re: Fw: A CUBA non muore di FAME nessuno (((( giugno2004))) fonte sito in italiano:: http://www.inocentes.org/cuba_in_cifre

Bel discorso e d'accordissimo.
Ma Castro lì parla del mondo o meglio del resto del mondo, guarda
caso non parla di casa sua, dove entrano in gioco anche altre
responsabilità "locali" oltre quelle dell' "impero" regnante.

Ci credo pure, per carità, che a Cuba non si muoia di fame e che non
ci sia analfabetismo.
Ma avere uno stipendio "dignitoso" e la possibilità di culturizzarsi
meglio credo sia invece un diritto di ogni cubano, non un lusso.
E anche la possibilità di poter decidere del proprio destino credo
sia una cosa diversa dalle garanzie sociali: perfino il fascismo ti
dava in certi periodi delle garanzie socio-economiche (e l'autarchia
doveva essere l'orgoglio nazionale) anche se con ovviamente delle
differenze geografiche (al sud si restava poveri).

Rifletti caro, e trova dei veri eroi anticapitalisti, come il Che ad
esempio, che guarda caso è morto, mentre Castro si è preso il potere
e una vita borghese.

Ciao,
Davide