Re: Fw: A CUBA non muore di FAME nessuno??????? E da quando?

Ah... Ora ho capito.
E mi domando:
Che vuol dire "una dittatura del popolo"???
E' una contraddizione in termini, che mi lascia intendere che: o non hai
molto chiaro cosa significhi "dittatura", o non hai molto chiaro cosa
significhi "popolo".
Per quanto si voglia essere comunisti, bisogna saper ammettere la verità:
Cuba passò da una dittatura di stampo Fascista ad una di stampo Comunista.
Si può romanzare in tutti i modi che si preferisce, ma certe volte la realtà
è così semplice che fa spavento.
Non facevano parte del popolo i cubani che fuggivano?
E se a cuba c'è una dittatura del popolo (O____o!!!  non me ne faccio
capace) in Cina cosa c'è, davvero la repubblica popolare?
Divertente.
Adesso torniamo ad essere seri?
Credo che a Cuba si muoia di fame, esattamente come in ogni altro posto, ed
esattamente come in ogni altro paese in cui è stato applicato il comunismo
con una dittatura (che non è del popolo, ma di Castro) la gente vive nel
terrore e in uno stato di povertà a cui semplicemente si è abituata in nome
di un comunismo che gli viene offerto come una possibilità di essere ancora
vivi e non trovarsi chiusi in una cella dove ti torturano, o contro un muro
dove, una decina di cubani come te, stanno per fucilarti senza apparente
motivo.
Pierluigi... Essere comunisti non significa che si accetti
incondizionatamente, così come tu, che un comunista possa impostare una
dittatura.
Dittatura comunista, dittatura fascista, sono la stessa identica cosa.
Puoi mettere dietro a dittatura una qualsiasi parola, e sarà sempre la
stessa identica cosa.
Se ora ti chiamassi "Fascista" ti offenderesti? Te lo chiedo perchè è quello
che penso che sei, ma lo dico non per offenderti, ma solo per portarti sul
piano reale delle cose.
In Italia abbiamo vissuto una dittatura fascista, credo che per molti sia
fin troppo semplice idealizzare un regime si stampo comunista, così come tu
fai con cuba. Se ti parlo di fascismo, ti viene il lampo che a Cuba, non è
poi così diverso? Mussolini salì al Governo con regolari elezioni. Hai mai
pensato che in Italia ci fosse stata una dittatura del popolo? Se no, perchè
non l'hai fatto?
All'epoca forse non era molto in voga, ma non credi che quelli che oggi a
cuba vengono chiamati dal regime "terroristi", noi in Italia a quei tempi li
chiamavamo "Partigiani"?
Riflettici almeno.

Beatrice