USA: condannato a morte a 13 anni

Riceviamo questo messaggio e facciamo circolare sperando si poter creare
un'attenzione sul grave problema.

------------

Ho saputo da un servizio giornalistico della Rai che in Usa un bambino di
soli tredici anni è stato condannato all'ergastolo per un delitto commesso
all'età di undici. Il ragazzino in questione, per emulare gli eroi del suo
sport preferito, così sosteneva l'autore del servizio, ha ucciso a suon di
botte una bambina sua coetanea.
Lo sport in questione è il wrestling-credo si chiami così- e trattasi di
lotta simulata
che rende gli uomini molto vicini alle bestie.
Con le dovute scuse a queste ultime perchè sicuramente incapaci di tanta
gratuita violenza e immuni da tanta colpevole idiozia.
La tv, non solo statunitense, a officiare questo straordinario matrimonio.
Trovo la sentenza americana immorale, scandalosa, indegna di un paese civile.
Ritenete che la vicenda sia degna della Vostra attenzione e meritevole di
una battaglia civile?
A rendere più odiosa la cosa il fatto che nessuna testata giornalistica ha
ritenuto doveroso tornare sulla notizia.
Almeno credo.
Grato per la disponibilità, porgo i miei più distinti saluti.

                   Raffaele Francia
RAFFAELE FRANCIA [temnqkf@tin.it]
Bari 29 gennaio 2001