Re: R: Addolcitori acqua condominiali: urge consiglio

Ciao a tutti.

Secondo Altroconsumo i tanto decantati filtri ad osmosi inversa non sono cosi' efficienti da giustificarne la spesa.

Non perche' non funzionino, ma perche' l'acqua del "Sindaco" e' nella maggior parte dei casi gia' molto pulita quando sgorga dal rubinetto ed in piu' questi filtri eliminano troppi sali minerali necessari per il nostro organismo.

Per quanto rigurada il cloro poi, essendo una sostanza volatile, basta lasciare decantare l'acqua in una brocca per 2-3 minuti che evapora totalmente.

Ciao,
Stefano.
www.naturalmentis.it