come si presentera' fairtrade a eurochocolate?

un'occasione per portare informazione proprio in casa del "nemico", io la vedo una grossa occasione, non un motivo di vergogna !!

caro giorgio
ho provato un po' a pensare alla tua mail. e mi vengono due domande.

immagina che nella tua citta' ci sia un partito che inneggia all'espulsione degli immigrati, con tutti i mezzi. in estate questo partito, insieme ad altri partiti della stessa corrente anche se meno estremisti, organizzano una manifestazione sull'importanza della lingua italiana.

il banchetto della tua associazione ch fa lezione di italiano agli immigrati, viene invitato a partecipare.

1) la gente passa, rimane soddisfatta della festa e tornando a casa dice: hai visto, c'era anche l'organizzazione di giorgio. si vede che stanno dalla stessa parte, non lavrei mai detto.

pensi che possa capitare un commento del genere?

2) durante la sera organizzativa, con quelli del tuo gruppo ti chiedi se sia il caso di portare i volantini in cui spiegate l'importanza dell'integrazione ma anche denunciate questo partito che con le sue idee sta trasformando la citta' in un nucleo razzista.

e' facile che alla festa vengano persone "simpatizzanti" per gli organizzatori. dunque un attacco frontale non avrebbe l'effetto desiderato. optate per i volantini piu' neutri in cui spiegate l'importanza della lingua per vivere dignitosamente, che comunque faranno passare un messaggio.

credi che sia realistico?

io credo di si. sono curiosa di vedere come fairtrade scegliera' di presentarsi a eurochocolate, con quali "volantini". ma anche come si presentera' ad altro cioccolato: con i volantini attaccanti eurochocolate?

l'ufficio stampa di fairtrade dovrebbe essere scritto in questa lista.

chissa' magari riusciamo ad avere altre notizie dirette

scegliere la divulgazione al grande pubblico e' un passaggio che ritengo quasi obbligato. ma forse c'e' una linea di compromesso da ridisegnare ogni volta?

un saluto affettuoso
nicoletta