Da: consumocritico-request at peacelink.it
[mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di
info at terraeacqua.it
Inviato: martedì 10 gennaio 2006 19.18
A: consumocritico at peacelink.it
Oggetto: Re: Consumo critico in cosmesi

Seguendo tutto questo interessante dibattito, vorrei raccontare la soluzione
che ho trovato io.
Ho frequentato alcuni corsi e letto alcuni libri per imparare
l'autosufficienza cosmetica sia per amore della mia salute (sai cosa ti
spalmi), sia per amore dell'ambiente (sai che cosa butti nello scarico del
lavandino quando ti lavi o lavi qualcosa), sia per amore del portafoglio
(sai quanto spendi), sia per non amore verso le multinazionali (sai a chi
non vuoi dare i tuoi soldi)...
Così dopo tanti tentativi ed errori (fra cui un corso in cui la crema
realizzata sembrava bava di lumaca) ho scoperto Lucilla, una donna che mi ha
aiutato perché ha dedicato molto tempo e passione nello sperimentare le
soluzioni più valide fino a poterle anche insegnare agli altri con grande
capacità
Ecco perché adesso organizzo dei corsi con lei che insegna a donne e uomini
tutto questo, riuscendo così a realizzare prodotti validi, sani, efficaci,
etici, economici, ecologici, ecc..
Naturalmente questo non si può fare gratis perché richiede molto impegno (
più le tasse da pagare), ma credo che sia giusto anche retribuire chi ti
dedica il suo tempo
Lucilla abita nell'ecovillaggio di Torri superiore e la sua attività fra
l'altro serve a sostenere l'economia della  coraggiosa comunità locale.
Io organizzo vicino a milano i corsi con lei e metto a disposizione lo
spazio per farli. Se qualcuno è interessato, ci saranno a breve due corsi:
il primo a gennaio per imparare a fare saponi, creme per il viso, le mani
ecc., lozioni e balsami.... il secondo a febbraio per realizzare saponi
liquidi e detersivi.
ciao e scusate se vi sembra pubblicità
irene