[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Re: Spronacoop campagna vinta
- Subject: Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "Topina" <lupettacry at libero.it>
- Date: Tue, 2 Mar 2004 16:36:51 +0100
Aiuto..................... ----- Original Message ----- From: "Topina" <lupettacry at libero.it> To: <consumocritico at peacelink.it> Sent: Tuesday, March 02, 2004 4:30 PM Subject: Re: Spronacoop campagna vinta > Sono interessata alle novità ma non so chi sia Peppe!perchè mi arrivano > queste lettere personali? > ----- Original Message ----- > From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it> > To: <consumocritico at peacelink.it> > Sent: Tuesday, March 02, 2004 12:13 PM > Subject: Re: Spronacoop campagna vinta > > > > caro Peppe > > hai visto??? avevi poi firmato?? > > qui tutto bene, abbiamo avuto una nevicata eccezzionale mentre stavamo dai > > nonni in Aquitania e i sorci si sono scatenati con slittini e buste della > > monnezza per i pendii del bosco. > > anche li' so che quanto a freddo non scherzate. > > come va?? > > un abbraccio forte > > Francesca > > > > > > ----- Original Message ----- > > From: "amalia navoni" <amalia.navoni at fastwebnet.it> > > To: <CLNSM_aderenti at egroups.com>; <CLNSM_simpatizzanti at egroups.com>; > > "Diciannoverde" <diciannoverde at egroups.com> > > Sent: Saturday, February 28, 2004 11:04 AM > > Subject: Spronacoop campagna vinta > > > > > > Ecco un'altra campagna vinta dai consumatori critici. > > Molte grazie a tutti coloro che hanno inviato email. Dobbiamo convincere > > a partecipare alle campagne anche coloro che sono scettici. Sono ancora > > tanti quelli che dicono che le nostre email non servono. I fatti > > dimostrano il contrario. > > Amalia navoni > > Coordinamento lombardo Nord Sud del Mondo - rete Lilliput > > > > Comunicato stampa Rete Lilliput / Centro Nuovo Modello di Sviluppo > > Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 - > > <mailto:ufficiostampa at retelilliput.org>ufficiostampa at retelilliput.org > > CNMS: Francuccio Gesualdi 050/826354 > > > > Coop, vince la campagna lillipuziana, torna l'etichetta trasparente > > 4.000 mail e due settimane di tempo. Così la Campagna "SpronaCoop" ha > > convinto Coop Italia > > > > Firenze, 27 febbraio - Sono bastati 15 giorni e oltre 4000 email per > > garantire il successo della Campagna "SpronaCoop", promossa dal Centro > > Nuovo Modello di Svliluppo e da Rete Lilliput lo scorso 9 febbraio. > > Attraverso l'invio di email a Coop Italia, "SpronaCoop" chiedeva al > > colosso della distribuzione italiana di reintrodurre l'etichetta > > trasparente sui prodotti a marchio Coop. Un'etichetta che permetta ai > > consumatori di conoscere il nome del produttore e quindi di poter > > esercitare il diritto di scelta verso quelle merci compatibili con i > > propri principi etici. Con il recente restyling del proprio marchio > > infatti Coop Italia aveva deciso di togliere questa indicazione > > garantendo in prima persona il rispetto degli standard sociali adottati, > > grazie alla certificazione SA8000. Oggi con una decisione del consiglio > > di amministrazione, Coop Italia ha accolto le critiche che erano state > > mosse e ha deciso di reintrodurre, nei tempi tecnici compatibili con la > > sostituzione delle etichette, il nome del produttore. "Prendiamo atto di > > questa decisione, che rappresenta per noi un momento importante nel > > percorso del consumo critico italiano" ha commentato Francuccio > > Gesualdi, animatore di "SpronaCoop", una campagna attivata da una rete > > di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di un'economia > > equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La campagna è > > coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo aderente alla Rete > > Lilliput, che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento di > > pressione nei confronti delle imprese per indurle a comportamenti > > sociali e ambientali più responsabili. > > > > Info http://italy.peacelink.org/spronacoop/ > > > > > > > > > > -- > > Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. > > Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html > > Archivio messaggi: > http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html > > Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/consumo > > Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: > > http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html > > > > > -- > Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. > Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html > Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html > Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/consumo > Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: > http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html >
- References:
- Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it>
- Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "Topina" <lupettacry at libero.it>
- Re: Spronacoop campagna vinta
- Prev by Date: Re: Spronacoop campagna vinta
- Next by Date: Re: Spronacoop campagna vinta
- Previous by thread: Re: Spronacoop campagna vinta
- Next by thread: Re: Spronacoop campagna vinta
- Indice: