Re: Spronacoop campagna vinta



Aiuto.....................
----- Original Message -----
From: "Topina" <lupettacry at libero.it>
To: <consumocritico at peacelink.it>
Sent: Tuesday, March 02, 2004 4:30 PM
Subject: Re: Spronacoop campagna vinta


> Sono interessata alle novità ma non so chi sia Peppe!perchè mi arrivano
> queste lettere personali?
> ----- Original Message -----
> From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it>
> To: <consumocritico at peacelink.it>
> Sent: Tuesday, March 02, 2004 12:13 PM
> Subject: Re: Spronacoop campagna vinta
>
>
> > caro Peppe
> > hai visto??? avevi poi firmato??
> > qui tutto bene, abbiamo avuto una nevicata eccezzionale mentre stavamo
dai
> > nonni in Aquitania e i sorci si sono scatenati con slittini e buste
della
> > monnezza per i pendii del bosco.
> > anche li' so che quanto a freddo non scherzate.
> > come va??
> > un abbraccio forte
> > Francesca
> >
> >
> > ----- Original Message -----
> > From: "amalia navoni" <amalia.navoni at fastwebnet.it>
> > To: <CLNSM_aderenti at egroups.com>; <CLNSM_simpatizzanti at egroups.com>;
> > "Diciannoverde" <diciannoverde at egroups.com>
> > Sent: Saturday, February 28, 2004 11:04 AM
> > Subject: Spronacoop campagna vinta
> >
> >
> > Ecco un'altra campagna vinta dai consumatori critici.
> > Molte grazie a tutti coloro che hanno inviato email. Dobbiamo convincere
> > a partecipare alle campagne anche coloro che sono scettici. Sono ancora
> > tanti quelli che dicono che le nostre email non servono. I fatti
> > dimostrano il contrario.
> > Amalia navoni
> > Coordinamento lombardo Nord Sud del Mondo - rete Lilliput
> >
> > Comunicato stampa Rete Lilliput / Centro Nuovo Modello di Sviluppo
> > Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 -
> > <mailto:ufficiostampa at retelilliput.org>ufficiostampa at retelilliput.org
> > CNMS: Francuccio Gesualdi  050/826354
> >
> > Coop, vince la campagna lillipuziana, torna l'etichetta trasparente
> > 4.000 mail e due settimane di tempo. Così la Campagna "SpronaCoop" ha
> > convinto Coop Italia
> >
> > Firenze, 27 febbraio - Sono bastati 15 giorni e oltre 4000 email per
> > garantire il successo della Campagna "SpronaCoop", promossa dal Centro
> > Nuovo Modello di Svliluppo e da Rete Lilliput lo scorso 9 febbraio.
> > Attraverso l'invio di email a Coop Italia, "SpronaCoop" chiedeva al
> > colosso della distribuzione italiana di reintrodurre l'etichetta
> > trasparente sui prodotti a marchio Coop. Un'etichetta che permetta ai
> > consumatori di conoscere il nome del produttore e quindi di poter
> > esercitare il diritto di scelta verso quelle merci compatibili con i
> > propri principi etici. Con il recente restyling del proprio marchio
> > infatti Coop Italia aveva deciso di togliere questa indicazione
> > garantendo in prima persona il rispetto degli standard sociali adottati,
> > grazie alla certificazione SA8000. Oggi con una decisione del consiglio
> > di amministrazione, Coop Italia ha accolto le critiche che erano state
> > mosse e ha deciso di reintrodurre, nei tempi tecnici compatibili con la
> > sostituzione delle etichette, il nome del produttore. "Prendiamo atto di
> > questa decisione, che rappresenta per noi un momento importante nel
> > percorso del consumo critico italiano" ha commentato Francuccio
> > Gesualdi, animatore di "SpronaCoop", una campagna attivata da una rete
> > di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di un'economia
> > equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La campagna è
> > coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo aderente alla Rete
> > Lilliput, che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento di
> > pressione nei confronti delle imprese per indurle a comportamenti
> > sociali e ambientali più responsabili.
> >
> > Info http://italy.peacelink.org/spronacoop/
> >
> >
> >
> >
> > --
> > Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> > Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> > Archivio messaggi:
> http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html
> > Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/consumo
> > Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> > http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
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