Re: Spronacoop campagna vinta



Sono interessata alle novità ma non so chi sia Peppe!perchè mi arrivano
queste lettere personali?
----- Original Message -----
From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it>
To: <consumocritico at peacelink.it>
Sent: Tuesday, March 02, 2004 12:13 PM
Subject: Re: Spronacoop campagna vinta


> caro Peppe
> hai visto??? avevi poi firmato??
> qui tutto bene, abbiamo avuto una nevicata eccezzionale mentre stavamo dai
> nonni in Aquitania e i sorci si sono scatenati con slittini e buste della
> monnezza per i pendii del bosco.
> anche li' so che quanto a freddo non scherzate.
> come va??
> un abbraccio forte
> Francesca
>
>
> ----- Original Message -----
> From: "amalia navoni" <amalia.navoni at fastwebnet.it>
> To: <CLNSM_aderenti at egroups.com>; <CLNSM_simpatizzanti at egroups.com>;
> "Diciannoverde" <diciannoverde at egroups.com>
> Sent: Saturday, February 28, 2004 11:04 AM
> Subject: Spronacoop campagna vinta
>
>
> Ecco un'altra campagna vinta dai consumatori critici.
> Molte grazie a tutti coloro che hanno inviato email. Dobbiamo convincere
> a partecipare alle campagne anche coloro che sono scettici. Sono ancora
> tanti quelli che dicono che le nostre email non servono. I fatti
> dimostrano il contrario.
> Amalia navoni
> Coordinamento lombardo Nord Sud del Mondo - rete Lilliput
>
> Comunicato stampa Rete Lilliput / Centro Nuovo Modello di Sviluppo
> Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 -
> <mailto:ufficiostampa at retelilliput.org>ufficiostampa at retelilliput.org
> CNMS: Francuccio Gesualdi  050/826354
>
> Coop, vince la campagna lillipuziana, torna l'etichetta trasparente
> 4.000 mail e due settimane di tempo. Così la Campagna "SpronaCoop" ha
> convinto Coop Italia
>
> Firenze, 27 febbraio - Sono bastati 15 giorni e oltre 4000 email per
> garantire il successo della Campagna "SpronaCoop", promossa dal Centro
> Nuovo Modello di Svliluppo e da Rete Lilliput lo scorso 9 febbraio.
> Attraverso l'invio di email a Coop Italia, "SpronaCoop" chiedeva al
> colosso della distribuzione italiana di reintrodurre l'etichetta
> trasparente sui prodotti a marchio Coop. Un'etichetta che permetta ai
> consumatori di conoscere il nome del produttore e quindi di poter
> esercitare il diritto di scelta verso quelle merci compatibili con i
> propri principi etici. Con il recente restyling del proprio marchio
> infatti Coop Italia aveva deciso di togliere questa indicazione
> garantendo in prima persona il rispetto degli standard sociali adottati,
> grazie alla certificazione SA8000. Oggi con una decisione del consiglio
> di amministrazione, Coop Italia ha accolto le critiche che erano state
> mosse e ha deciso di reintrodurre, nei tempi tecnici compatibili con la
> sostituzione delle etichette, il nome del produttore. "Prendiamo atto di
> questa decisione, che rappresenta per noi un momento importante nel
> percorso del consumo critico italiano" ha commentato Francuccio
> Gesualdi, animatore di "SpronaCoop", una campagna attivata da una rete
> di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di un'economia
> equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La campagna è
> coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo aderente alla Rete
> Lilliput, che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento di
> pressione nei confronti delle imprese per indurle a comportamenti
> sociali e ambientali più responsabili.
>
> Info http://italy.peacelink.org/spronacoop/
>
>
>
>
> --
> Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> Archivio messaggi:
http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html
> Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/consumo
> Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
>