[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Re: Spronacoop campagna vinta
- Subject: Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "Topina" <lupettacry at libero.it>
- Date: Tue, 2 Mar 2004 16:30:37 +0100
Sono interessata alle novità ma non so chi sia Peppe!perchè mi arrivano queste lettere personali? ----- Original Message ----- From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it> To: <consumocritico at peacelink.it> Sent: Tuesday, March 02, 2004 12:13 PM Subject: Re: Spronacoop campagna vinta > caro Peppe > hai visto??? avevi poi firmato?? > qui tutto bene, abbiamo avuto una nevicata eccezzionale mentre stavamo dai > nonni in Aquitania e i sorci si sono scatenati con slittini e buste della > monnezza per i pendii del bosco. > anche li' so che quanto a freddo non scherzate. > come va?? > un abbraccio forte > Francesca > > > ----- Original Message ----- > From: "amalia navoni" <amalia.navoni at fastwebnet.it> > To: <CLNSM_aderenti at egroups.com>; <CLNSM_simpatizzanti at egroups.com>; > "Diciannoverde" <diciannoverde at egroups.com> > Sent: Saturday, February 28, 2004 11:04 AM > Subject: Spronacoop campagna vinta > > > Ecco un'altra campagna vinta dai consumatori critici. > Molte grazie a tutti coloro che hanno inviato email. Dobbiamo convincere > a partecipare alle campagne anche coloro che sono scettici. Sono ancora > tanti quelli che dicono che le nostre email non servono. I fatti > dimostrano il contrario. > Amalia navoni > Coordinamento lombardo Nord Sud del Mondo - rete Lilliput > > Comunicato stampa Rete Lilliput / Centro Nuovo Modello di Sviluppo > Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 - > <mailto:ufficiostampa at retelilliput.org>ufficiostampa at retelilliput.org > CNMS: Francuccio Gesualdi 050/826354 > > Coop, vince la campagna lillipuziana, torna l'etichetta trasparente > 4.000 mail e due settimane di tempo. Così la Campagna "SpronaCoop" ha > convinto Coop Italia > > Firenze, 27 febbraio - Sono bastati 15 giorni e oltre 4000 email per > garantire il successo della Campagna "SpronaCoop", promossa dal Centro > Nuovo Modello di Svliluppo e da Rete Lilliput lo scorso 9 febbraio. > Attraverso l'invio di email a Coop Italia, "SpronaCoop" chiedeva al > colosso della distribuzione italiana di reintrodurre l'etichetta > trasparente sui prodotti a marchio Coop. Un'etichetta che permetta ai > consumatori di conoscere il nome del produttore e quindi di poter > esercitare il diritto di scelta verso quelle merci compatibili con i > propri principi etici. Con il recente restyling del proprio marchio > infatti Coop Italia aveva deciso di togliere questa indicazione > garantendo in prima persona il rispetto degli standard sociali adottati, > grazie alla certificazione SA8000. Oggi con una decisione del consiglio > di amministrazione, Coop Italia ha accolto le critiche che erano state > mosse e ha deciso di reintrodurre, nei tempi tecnici compatibili con la > sostituzione delle etichette, il nome del produttore. "Prendiamo atto di > questa decisione, che rappresenta per noi un momento importante nel > percorso del consumo critico italiano" ha commentato Francuccio > Gesualdi, animatore di "SpronaCoop", una campagna attivata da una rete > di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di un'economia > equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La campagna è > coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo aderente alla Rete > Lilliput, che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento di > pressione nei confronti delle imprese per indurle a comportamenti > sociali e ambientali più responsabili. > > Info http://italy.peacelink.org/spronacoop/ > > > > > -- > Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. > Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html > Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/consumocritico/maillist.html > Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/consumo > Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: > http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html >
- Follow-Ups:
- Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "aisha" <aisha.de at libero.it>
- Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it>
- Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "Topina" <lupettacry at libero.it>
- Re: Spronacoop campagna vinta
- References:
- Re: Spronacoop campagna vinta
- From: "Francesca Grillo" <grillo.f at tiscalinet.it>
- Re: Spronacoop campagna vinta
- Prev by Date: Re: Spronacoop campagna vinta
- Next by Date: Re: Spronacoop campagna vinta
- Previous by thread: Re: Spronacoop campagna vinta
- Next by thread: Re: Spronacoop campagna vinta
- Indice: