Da: Reina, Vincenzo [mailto:reina at genertel.it]
Inviato: giovedì 10 gennaio 2002 19.17
Oggetto: Novità da Genertel

Gentile xxxxx ,
questa lettera è una sorpresa: Le scrivo per un motivo inaspettato e spero di non sembrarLe troppo scortese se La contatto direttamente all'indirizzo ticieffe at libero.it che ci ha comunicato al momento della stipula.
Lei ci conosce da tempo e sa che l'innovazione tecnologica e assicurativa sono state il motivo per cui è nata nel 1994 Genertel. Oggi la nostra Compagnia sta studiando un'iniziativa rivoluzionaria, da sperimentare su un numero ristretto di amici per raccogliere commenti e verificare la bontà dell'idea.
Si tratterebbe di installare nell'auto una piccola scatola nera, assolutamente sicura e non intrusiva, in grado di rilevare il movimento del veicolo e la sua posizione, in modo da misurare imparzialmente la "quantità" di consumo dell'assicurazione: idea promettente e foriera di tariffe veramente personalizzate sulle singole abitudini di guida, in grado di far pagare il giusto a ciascuno.
Come capirà, non è facile entrare in questo nuovo scenario. Riteniamo perciò fondamentale dapprima studiare e sperimentare il funzionamento della scatola nera senza subordinarla ad un contratto assicurativo, in modo da raccogliere dati ed esperienza in vista dell'eventuale lancio. Vogliamo anche capire quanto un'idea così nuova venga accettata e sposata dai Clienti.
Le chiedo perciò se Lei è disposto a partecipare alla sperimentazione, alle condizioni seguenti:
- installazione nella Sua vettura, a titolo completamente gratuito, della "scatola nera" a cura del Partner tecnologico cui abbiamo affidato la responsabilità degli aspetti di natura tecnica;
- autorizzazione a noi e al Partner tecnologico che ci supporterà a raccogliere ed elaborare dati sul movimento del Suo veicolo;
- ricevimento di informazioni in anteprima, a fine sperimentazione, sull'andamento di essa;
- disinstallazione a cura del Partner tecnologico senza spese, a Sua o a nostra richiesta, in qualsiasi momento, oppure prosecuzione negli anni successivi se sarà disponibile una tariffa personalizzata in base a questo strumento.
L'iniziativa è in questa fase assolutamente sperimentale: Le chiederei quindi di mantenere assieme a noi il progetto riservato fino a quando non saremo in grado di valutarne effettivamente i risultati.
Se avesse qualche domanda o ne volesse sapere di più La prego di comunicare direttamente con noi sull'iniziativa utilizzando esclusivamente la posta elettronica all'indirizzo marketing at genertel.it.
Qualora acconsentirà - come spero - a sperimentare questa tecnologia innovativa in Europa su una delle vetture del Suo gruppo familiare con noi assicurata, La prego di rispondere a questo messaggio completando il modulo sotto indicato e di stamparlo in seguito ed inviarlo via fax allo 040-67.68.309 debitamente compilato e firmato: sarà nostra cura comunicare la Sua disponibilità al nostro Partner tecnologico che La contatterà per l'installazione (entro il mese di marzo 2002) nel caso in cui procedessimo con la sperimentazione.
La prego però di rispondermi - se interessato - entro LUNEDI' PROSSIMO 14 GENNAIO. Le "scatole nere" per la sperimentazione sono in numero molto limitato e stiamo chiudendo le prenotazioni.
Le ricordo inoltre che la nostra "scatola nera" funziona anche come un'antifurto satellitare, perché il sistema è in grado di rilevare in ogni momento dove si trova l'automobile ed è quindi molto efficace nella riduzione del rischio furto.
La ringrazio per l'attenzione, attendo di leggerLa presto.

dr. Leonardo Felician
Direttore Generale
C.E.O. Genertel
felician at genertel.it
http://www.genertel.it Vincitori del Customer Satisfaction Award 2001 de Il Sole 24 Ore e Andersen

MODULO DA COMPILARE E INVIARE VIA FAX A
GENERTEL SpA - AREA MARKETING

Fax: 040-67.68.309

Io sottoscritto Tanzi Cattabianchi Fabrizio
Sono disponibile alla sperimentazione riservata di cui alla lettera inviatami da Genertel il 17/12/2001 sull'autovettura assicurata con Genertel
Targata
ed autorizzo Genertel a trasmettere alla società Partner tecnologico dell'iniziativa il seguente recapito per poter essere contattato ai fini dell'installazione della scatola nera.
Telefono n.
E-mail
Indirizzo

Acconsento a questo proposito al trattamento dei miei dati ai sensi della legge 675/96 per finalità di ricerca, indagine statistica e quantificazione dell'effettivo consumo assicurativo nell'ambito dei trattamenti previsti dalla  sperimentazione di cui alla lettera allegata a questo modulo.
Data e firma
Il personal marketing non ha limite.... qualcun altro è stato raggiunto da offerte come questa? Io non riesco ancora a commentarla... e vorrei farVi partecipi anche se un po' fuori tema.

Saluti