Re: Tornando su Altragricotura e per rimanere in tema di consumo

>Quello che mi da fastidio sono le proteste di quelle persone che si >arrogano
> il diritto di decidere quali email possono essere inviate e quali no.

Angelica, non credo ci sia nessuno che si arroga nulla.
Non voglio alimentare la polemica ma non ti confondere.

Come dice Marco, c'e' una policy che sta dietro questa lista.
E tutte le mail inerenti il consumo critico sono state ben accette.
Qui nessuno mi pare abbia messo in discussione la liberta' d'opinione, si sta solo discutendo la scelta dei luoghi. Ben venga tale discussione.

Ad es. se io voglio esprimermi sul SA8000 lo posso fare su questa lista perche' l'argomento e' inerente.
POi se voglio ricopiare il mio articolo in altre dieci liste lo posso fare.
Quello che puo' succedere e' che qualcuno dica:
"per favore, scrivi il tuo argomento in una lista sola.
Perche' io ti leggo anche in altre."

E su questo, si puo' discutere (ogni tanto!) perche' forse tu lo gradisci ma c'e' anche chi si irrita.
Ma non mi pare si tratti di liberta' di opionine violata.

Per rispondere anche agli altri interventi:

Effettivamente, credo che questa sia un caso leggermente diverso ora che so come si muovono le cose. Marco sta regolarmente scegliendo articoli monotematici, perche' ritiene importanti salvarli, non e' un cieco spamming.

La mia ultima obiezione e' che spesso questi articoli (come quelli di rsinews) sono gia' presenti su un sito pubblico. Non c'e' quindi bisogno di "ripostarli" per renderli "pubblici".

Per quanto riguarda la salvaguardia di chi legge "solo" la posta... non so. NOn mi esprimo. C'e' anche il rispetto per chi legge "molta" posta. E forse vanno tutti e due rispettati :)

Morale: sapere che sei tu Marco, con una testa dietro che produce idee e quindi selezione, a me non infastidisce piu'.

Come spesso mi capita, i contatti diretti con le persone producono un sapore diverso, ... anche a parita' delle stesse cose.

Ripasso la palla ad altri.

Un saluto affettuoso
nicoletta