Re: differenza normativa tra Fatwa e catechismo cristiano

Questa discussione sul velo è una falsa discussione
attizzata come altre da chi ha interesse a distrarre
continuamente l'opinione pubblica dai veri problemi,
come la finanziaria. Io sono cattolico e nella
tradizione italiana cattolica le donne (e anche gli
uomini) si vestono senza offendere la pubblica morale,
senza concedere all'esibizionismo. In questi ultimi 5o
anni, i cattolici sono diminuiti numericamente, molti
pur autoproclamandosi tali non lo sono o fanno
un'applicazione personale dei comportamenti per cui
oggi non possiamo dire che il comportamento medio
degli italiani corrisponda a quello cattolico:
assolutamente no! Le donne negli anni cinquanta si
coprivano la testa in Chiesa e spesso raccoglievano i
capelli sotto un cappello anche in pubblico. Nessuno
le obbligava ed infatti oggi si fa come si vuole. Lo
stesso penso per i mussulmani: chi vuole coprirsi il
capo lo farà, chi non vuole non lo farà: la libertà è
un elemento fondamentale nella religione, perchè solo
l'adesione alla fade di un uomo libero ha valore
difronte a Dio! La somiglianza biblica dell'uomo a Dio
è nella assoluta libertà: ed oggi le società che
negano la libertà sono distanti da Dio!

http://www.peacelink.it/webgate/conflitti/maillist.html