Re: differenza normativa tra Fatwa e catechismo cristiano

per Gharaba Jamil:
I fratelli musulmani sono la più potente organizzazione islamica in Europa...
ad esempio in Egitto Mubarak li teme e pur essendo un dittatore ha ceduto loro un bel po' di seggi alle ultime elezioni
e la loro influenza è grandissima anche tramite AlJazeera ....
ma ponendo altre questioni non hai risposto alla domanda....

puoi dire apertamente che è sbagliato imporre il velo alle donne?
e ancora :
se sei anche tu fautore della libertà di coscienza, saresti :

Perchè quando ci sono critiche ad alcune situazioni del mondo musulmano,
c'è molta ritrosia nei musulmani stessi a prendere posizione
e questo può essere ambivalenza ("essere d'ccordo con gli integralisti ma non farlo vedere"), o
paura ("delle ritorsioni" ), o connivenza ("in fondo un po' dintegralismo mi farebbe comodo..")...
se sei moderno e aperto, schierati coi riformisti e coi progressisti.
Aiuta le donne musulmane a liberarsi.