Re: x Francesca



Ciao Francesca
 
Tengo a precisare che non sono contro la chiesa cristiana in particolare ma contro tutte le religioni, ad esclusione delle filosofie religiose come l'induismo, lo zoroastrismo, l'animismo e lo sciamanesimo, che comunque hanno dei limiti e dei dogmi come tutte le altre anche se molto meno evidenti.
Ricordati che polititica, sport di massa e religioni, sono da "sempre" istituzioni che servono a mantenere la gente rincoglionita e disattenta rispetto ai veri problemi dell'umanità e del pianeta, allontanandola dalla ricerca interiore ed alla vera scienza cosmogonica.
Con questa mia affermazione non sto scrivendo che il papa è un mistificatore e tutta la gente che segue la religione cristiana è bigotta, ma che egli è un promotore di dogmi e di concetti positivi e sinceri ma superati e fini a sè stessi, e la gente in genere si lascia fuorviare ed incanalare in queste forme-pensiero chiuse e poco evolute, anche se positive. In pratica: se una persona prega, fa meditazione o dona qualcosa in maniera incondizionata libera sempre energia positiva, ma questo vale indipendentemente dal vincolo religioso e dalle sue credenze, e dire che è giusto il cattolicesimo e non l'islamismo o il buddismo significa comunque creare barriere e formare limiti ideologici.
Sappiamo tutti cosa ha combinato la chiesa dal decimo al diciottesimo secolo in nome di dio e di gesù: milioni di morti tra guerre e persecuzioni, e spesso anche per futili motivi, ad esempio donne che curavano con le erbe o leggevano le carte venivano bruciate in nome di un dio superiore e giusto che non tollerava queste idiozie, che poi erano pratiche in uso da sempre, cioè da millenni prima dell'inizio del periodo cristiano.
Oppure guardiamo adesso cosa si fa in nome dell'Islam: ragazzini che si fanno saltare in aria convinti di andare in paradiso a trombare 12 vergini, bere alcool e potere esprimersi liberamente nell'aldilà, perchè i regimi islamici totalitari reprimono qualsiasi pensiero individuale.
Questo e molto altro sono state e sono tuttora le religioni, quindi il papa ne è comunque un paladino.
Riconosco che l'evoluzione delle persone permette ora rispetto ai secoli scorsi, un distacco ed un fanatismo nettamente minore, più senso scientifico e maggiore razionalità.
Quello che invece non accade adesso in Medio Oriente, ma sono convinto che le origini dei nostri malesseri siamo noi stessi, e come disse Semjase, una donna proveniente dalle Pleiadi che contattò negli anni settanta Eduard Billy Meier: (un contadino svizzero che scrisse il libro "Messaggio dalle Pleiadi")
"I limiti e le sofferenze dell'umanità, sono l'uomo stesso".
 
VR
 
----- Original Message -----
Sent: Thursday, February 02, 2006 11:13 PM
Subject: Re: X VALENTINO e ANTONY

Antony e Valentino non sarei intervenuta in una vostra discussione per il solo gusto di essere invadente o del dissenso retorico.. è molto più sottile il senso delle mie poche righe e Antony l'hai colto in pieno.
Il post l'ho apprezzato , ma in alcune parti è cedevole per un difetto di riferimenti più che di contenuti.
Nel parlarne mi dilungherei troppo rischiando di essere prolissa e fuori luogo,so che siamo su una sorta di "forum"ma il discorso è a due(in questo caso) e quindi niente triade.
 
Vi saluto ,Francesca.