Re: X VALENTINO e ANTONY



Antony e Valentino non sarei intervenuta in una vostra discussione per il solo gusto di essere invadente o del dissenso retorico.. è molto più sottile il senso delle mie poche righe e Antony l'hai colto in pieno.
Il post l'ho apprezzato , ma in alcune parti è cedevole per un difetto di riferimenti più che di contenuti.
Nel parlarne mi dilungherei troppo rischiando di essere prolissa e fuori luogo,so che siamo su una sorta di "forum"ma il discorso è a due(in questo caso) e quindi niente triade.
 
Vi saluto ,Francesca.


Anthony Ceresa <anthonyceresa at yahoo.com> ha scritto:
Caro Valentino,
Il post di Francesca è chiaro ed è diretto alla tua persona perchè ti sei permesso di insultare il Papa. Ho girato tanto il mondo per lavoro e francamente sono deluso del comportamento e del pensiero di molti Italiani i quali non riescono a distinguere il bene dal male. Ti inviterei a cambiare opinione sull'opera della chiesa, senza della quale il genere umano camminerebbe ancora a quattro zampe. Non farti influenzare da qualche fatto in cui la chiesa si è trovata a rispondere, ricordati che anche la chiesa è composta di uomini soggetti a peccare. Vorrei farti un regalo di opinione, ma ti inviterei a valutare sinceramente il contenuto dello scritto allegato.
Con affetto Anthony,
 
 
IL FESSO E L’ECONOMIA.
 
Una volta si scriveva con parecchie esse, oggi invece per necessità economiche si scrive soltanto con due, preceduto da Dr.
Il Fesso, dinnanzi ai problemi della vita, segue il branco, piange, si dispera, soffre, prega, qualcuno si suicida.
Il Fesso legge i giornali ed ascolta le informazioni a bocca aperta, per essere sicuro di non perdere nulla, pronto ad ingoiare tramite il complicato apparato rifocillante quelle informazioni che non riesce a capire.
Il Fesso è riconoscibile a distanza, ha un particolare modo di comportarsi, di vestire, di ragionare, di mangiare, di bere, cambia facilmente l’umore ed alza la voce quando è contraddetto.
Il Fesso, sventola bandiere, si cinge di fazzoletti colorati e va immancabilmente a votare, scegliendo nel mucchio quello che maggiormente gli assomiglia.
Il Fesso, è convinto che il suo paese è all’avanguardia e guarda esclusivamente nel giardino del vicino per scoprire se l’erba cresce rossa, blu, o gialla, e la vede sempre più secca di quella di casa propria, ma non legge mai le statistiche perché non sa a che cosa servono.
Il Fesso, è quell’essere maggiormente auspicato dai politici di vecchio stampo, proprio quelli che hanno dominato per oltre cinquanta anni, formati dai grandi gruppi che hanno ingoiato anche i noccioli, con tanti amici ed amici degli amici, i quali  sperano attraverso i fessi tradizionali di continuare a rifocillarsi come prima e più di prima.
Cari amici, il paese non ha bisogno di venditori di tortellini, mortadelle e crissini, ma di amministratori del calibro di Silvio e Letizia, capaci di costruire prima i parcheggi e poi eventualmente fare le multe. Aiutare le ditte a produrre rendita. Aiutare i capitali a non fuggire dal paese. Ridurre il costo della vita inserendo nelle prime necessità del paese, amministrat! ori capaci di ridurre i costi. Sviluppare la proprietà intellettuale e produrre lavoro e benessere.
Ripulire e ristabilire l’ordine giuridico. Eliminare le speculazioni istituzionalizzate, sfoderare l’uso della coscienza, ripulire il pensiero e riavvicinarsi agli insegnamenti di Dio. Non dimenticate che ci stiamo giocando il futuro del paese.
Fate un quadro del presente scritto e leggetelo tutti i giorni assieme alle Vostre preghiere.
 
Anthony
 
====================================================

Valentino R <semjase at tin.it> wrote:
Ciao Anthony
 
Tranquillo, non mi hai offeso... anzi non abbiamo nemmeno litigato :)
Piuttosto cosa c'entra il post di Francesca qui sotto? Era diretto a me o a te? Mi sono perso qualcosa :(
 
VR
----- Original Message -----
Sent: Thursday, February 02, 2006 12:43 PM
Subject: X VALENTINO



Anthony Ceresa <anthonyceresa at yahoo.com> ha scritto:
Caro Valentino,
Non avevo nessuna intenzione di offenderti.
Sono un ricercatore di nuove tecnologie ed ho fatto le mie grandi battaglie in Italia per migliorare l'ambiente, ma i risultati sono stati molto deludenti. E' vero, sembra che le
person! e hanno i loro problemi e non sono interessati al futuro anche se il mondo dovesse spezzarsi in due, come del resto è molto probabile se non la smettono di giocare alla guerra. Fra l'altro è inutile risparmiare sull'inquinamento, se continuano a bombardare l'ambiente mondiale con bombe ai vari veleni.
 
Un saluto sincero da Anthony.  
 
 
=====================================================

Valentino R <semjase at tin.it> wrote:
Ciao Anthony
 
So di non avere scandalizzato nessuno, ma stiamo davvero toccando il fondo!
il pianeta sta diventa! ndo ormai invivibile ma dovremmo chiudere non un'occhio ma due! E i media che fanno? Orecchie da mercante e diffondono solo notizie "spazzatura" come il papa, di cui ormai non frega più a nessuno, a parte qualche bigottone fuori dal mondo.
Ma cmq alla gente non sembra importare più di tanto che l'ambiente in cui vive vada a ramengo.
Siamo tutti nel completo passivismo. Figurati che ho cercato di "regalare" il DVD di Nexus "In Plane site 9/11" che costa 15 euro, ma non lo vuole nessuno, dicono che sono cazzate e che fondamentalmente l'argomento non
 
Non basta essere un feticista della lingua italiana e sapersi destreggiare in essa  per considerare inappropriato definire delle notizie relative al Papa spazzatura,che dovrebbe equivalere a ciò che è scadente,di pessimo gusto o persino volgare.
E'  il classico atteggiamento di chi si erge! a detendore di una capacità ,sensibilità di analisi elevata e per giustificare un atteggiamento  di quieta indifferenza altrui  finisce nel non trovare altro modo che dondolarsi in osservazioni finalizzate al vuoto .
Chiamami bigotta, come ti pare..ma non è così che si guarda ai problemi del mondo e non sopporto le inclinazioni meramente lamentevoli che diventano persino offensive.
Quelle poche persone che hanno valicato i confini dell'indifferena ,e portato qualche risultato in ogni problematica di rilievo per il bene comune..hanno sicuramente trovato di fronte a loro il primo vero ostacolo : persone che mancavano di una qualità umana sulla quale,invece, essi si poggiavano  o poggiano traendone una spinta al determinismo.Il "RISPETTO".
 
Francesca

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3



What are the most popular cars? Find out at Yahoo! Autos


Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3