[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Sulla RAI e Buone Nuove



Cordialità a tutti!

Vorrei cogliere l'occasione della comparsa in Rai di Buone Nuove per congratularmi, innanzitutto, con Olivier e con la Redazione tutta per il gran lavoro svolto. Vorrei poi allo stesso tempo esprimere un breve pensiero.

In un primo momento, verrebbe da ringraziare e stimare la generosa RAI per l'attenzione che ha voluto concedere a Buone Nuove ed all'altra lodevole iniziativa di Sergio Tripi. In realtà, questo debole interessamente (durato ben diversi minuti!) di un canale RAI a due iniziative così positive, progressiste e socialmente utili è qualcosa che non fa che confermare l'idea espressa in un appello lanciato già da tempo dal nostro laboratorio alle Forze Progressiste del Paese e di cui qui riporto la parte più in questione:


"... Diciamo la verità: come progressisti non ci piacerebbe ad esempio poterci recare a volte in RAI e parlare finalmente alla gente del nostro lavoro, delle nostre attività, del nostro pensiero, degli obiettivi che potremmo insieme raggiungere? In fin dei conti sarebbe nostro pieno diritto poter accedere, perfino periodicamente, a tale Servizio Pubblico, senza dover elemosinare ed ottenere, nel migliore dei casi, pochi minuti ogni dieci anni, come avviene oggi. Accedere a tale risorsa, attualmente di solo teorica appartenenza comune, è invece quanto di più impossibile vi sia, ed il motivo è uno solo: la RAI oggi in realtà non è un Servizio Pubblico ma si trova completamente in mano a quei Pubblici Dipendenti, di ogni livello, che, assunti a vita, causano e mettono in atto tutta una serie di azioni e procedure che come risultato finale rendono di fatto la RAI un organo dittatoriale per eccellenza e lo stato italiano una orripilante oligarchia: non una res publica, come dichiarato nella Costituzione, ma un governo di pochi che si poggia sulla conseguente ignoranza ed indifferenza di molti ..."


Bene: chi volesse far rimanere le cose così come stanno, non spedisca alle Camere della Repubblica la petizione per un Equo Impiego Pubblico che si trova all'indirizzo:

http://www.hyperlinker.com/ars/pubimp.htm


Olivier, perdona il possibile off-topic, ma tutto sommato era troppo pertinente all'episodio accaduto.

Ciao a tutti,

Danilo D'Antonio


---
LABORATORIO EUDEMONIA ¤ Cosa seminerai oggi?
Via Fonte Regina, 23 - 64100 Teramo - Italy
tel: 0861 415655 - e.mail: 528390@hyperlinker.com
http://www.hyperlinker.com/eulab/