minacce

Mi sono state indirizzate personalmente parecchie richieste di chiarimento circa l'accenno a minacce subite che avevo fatto riferendo di uno scritto in rete da un indirizzo che si definisce "Paola Lucchesi".
Chiarisco con notizie che interessano la magistratura ma che possono anche servire da futura memoria. Di un'eventuale presa di arsenico nella pasta e fagioli vorrei che qualcuno si occupasse.
In data 4 aprile 2001 è stato fatto curiosamente passare da Peacelink, forse per fretta o disattenzione, un messaggio a firma "Paola Lucchesi",del cui stile i lettori dei suoi frequenti interventi sono a conoscenza, di cui riporto i passaggi rilevanti.
"Amore...A proposito, dove hai detto che ti candidi? Il Parlamento italiano paga bene, se non erro siamo sui quindici milioncini al mese...Lo so, lo so: hai già previsto di devolverli ad un fondo speciale per gli aiuti alla famiglia di Slobo!
Penso che della tua iniziativa a difesa di Milosevic saranno entusiasti centinaia di migliaia di serbi che ancora stanno in miseria nei campi profughi, per averlo seguito nelle sue meravigliose strategie dell'ultimo decennio. Per non parlare di migliaia di famiglie che hanno perso figli, padri e mariti nelle sue gloriose guerre, e di decine di migliaia di giovani emigrati per non finire sotto una lastra di marmo come eroi di guerra.
Penso che ne sarà entusiasta anche la classe operaia serba, che in questi anni ha seguito con gioia la fulminante carriere dei figli di Milosevic, e in particolare adora il giovane Marko, noto per la sua discoteca di lusso, il suo Bambi Park, le sue fuoriserie sfasciate l'una dopo l'altra (che fossero doni del popolo fedele?), le sue feste scatenate condite di lancio di telefonini ultimo modello come regalo agli amici (inutile aggiungere che nulla di questo è vero: la boutique era modesta, di neanche 80 metri quadrati ed è stata distrutta dai "rivoluzionari" del 5 ottobre, Il Bambi Park in effetti c'è ed è un parco gioco, ovviamente criminale, per bambini a prezzi popolari, Marko non ha mai posseduto una fuoriserie, e quanto ai telefonini l'autore ha ovviamente confuso con i 10.000 telefonini regalati dagli USA agli amici di Otpor N.d.r.).
Notiziole (neretto mio) che mi mandano gli amici della Serbia... Gli passerò il tuo indirizzo, se vuoi, così potranno ringraziarti direttamente per il tuo mirabile impegno a favore del loro adorato difensore del popolo e della patria.
Se hai fortuna, ti fanno santo.
Attenzione però, intendo santo davvero...Meglio starci attenti, ti prego, mi mancheresti...
Paola.
P.S. Pochi giorni prima il moderatore Marco Trotta, peraltro ottimo, aveva sollecitato i protagonisti di una polemica di moderare i toni e prescindere dagli insulti.
Evidentemente non aveva preso in considerazione la possibilità di avvertimenti mafiosi di essere fatti "santi".
Fulvio Grimaldi, vivo e vegeto.