Re: l'ultima lettera a Milosevic, da Ivan Stambolic

Dk wrote:

> In fondo allego il testo - ultima lettera di Ivan Stambolic, a
> S.Milosevic.
(...)
> [...]
>
> Il settimanale belgradese "Reporter" a mercoledì scorso, 06.06.2001. ha
> pubblicato l’ ultima lettera che Ivan Stambolic, aveva inviato, dopo
> gli eventi del Marzo 1991. a Slobodan Milosevic, appellando su di lui
> di dare dimissioni irrevocabili in quel momento. Nella introduzione
> alla lettera, la redazione accenna che la stessa fu scritta nel periodo
> Marzo-Aprile 1991. quattro anni e mezzo dopo la Ottava sessione del
> Partito Comunista della Repubblica di Serbia, scritta immediatamente
> dopo gli eventi di 9. Marzo, e prima del uragano della guerra.
(...)

Molto interessante. Come ha fatto "Reporter" a "scoprire" questa lettera
proprio adesso, che Stambolic e' stato fatto sparire e quindi non puo'
dire se essa e' vera oppure e' un falso clamoroso? Dove l'ha trovata,
nel cassetto della scrivania di Stambolic? Possibile che la casa di
Stambolic non sia stata "ripulita" di certe cose compromettenti dai
terribili servizi segreti di Milosevic?

Ci avete preso per deficienti???

Mi sembra un po' come la storia del container pieno di cadaveri,
"scoperto" proprio mentre l'Occidente esercita pressioni fortissime
contro la Jugoslavia per la consegna di Milosevic all'Aia, e settori
della nuova classe dirigente fanno a gara a chi e' il piu' servile e
ligio leccapiedi della NATO. Un container che e' stato "scoperto" essere
stato "scoperto" piu' di due anni fa, ma del quale ovviamente non esiste
nessuna traccia perche' "fu fatto sparire" da Milosevic.

Consegnare Milosevic all'Aia e sottoporlo ad un processo-farsa, oppure
(ancora meglio) "suicidarlo", processarlo "in absentia", comunque
impedirgli di difendersi, condannarlo per avere tutte le colpe, compresa
la colpa dei bombardamenti della NATO (ad esempio del bombardamento
della RTS!), per cui Milosevic fu colpevole di tutto, la NATO fu vittima
di Milosevic, e la RF di Jugoslavia attuale deve pagare i danni. E la
sua popolazione deve pagare per tutti. E l'attuale classe dirigente
viene premiata ("l'uomo politico dell'anno") e si arricchisce tra
regalie occidentali e la svendita del patrimonio nazionale.

Lei, signor DK, e' "convinto" che Milosevic abbia fatto sparire
Stambolic. Io invece sono convinto che la vostra attuale classe
dirigente e' la degna erede del governo di Nedic.

Andrea Martocchia