Re: [africa] info sul servizio civile



Ciao Antonella,
Sfortunatamente sto attualmente svolgendo il Servizio Civile in Italia presso gli Istituti Don Calabria, in un centro di Accoglienza Educativa Diurna destinato ai minori.
Però nutro un profondo interesse per l'Africa, derivante da un mio viaggio-tirocinio in Burkina Faso in cui ho lavorato ad un progetto di Promozione Femminile. Tale progetto nasce dai gruppi Naam i quli puntano ad uno sviluppo endogeno della popolazione rurale attivando oltre alla formazione professionale, giornate tematiche relative ai temi delle mutilazioni genitali femminili, l'igiene, la malnutrizione e le malattie sessualmente trasmissibili.
Abitando durante la settimana a Castiglione delle stiviere (Mantova) ma essendo originaria e residente a Codigoro (Ferrara) mi è impossibile giungere sabato 21 a Napoli.
Il mio Servizio Civile finirà ad ottobre, chiedo se possibile se vi servono altri volontari (riuscirei a pagarmi il volo e le spese del visto) il mio desiderio più grande sarebbe di rimanere da 6 mesi ad un anno ma fin dalla partenza so di non riuscirmi a mantenere totalmente il vitto e alloggio!
Chiederei solo un aiuto che mi permetta di vivere a livello locale. Non sapendo molto della vostra associazione vi scrivo i miei desideri, sperando in un aiuto a realizzarli.
Vi invio il mio cvurriculum attendendo una risposta! grazie
In Fede Bigoni Letizia.

---------- Initial Header -----------

From      : africa-request at peacelink.it
To          : africa at peacelink.it
Cc          :
Date      : Wed, 18 Apr 2007 17:51:09 +0200 (CEST)
Subject : Re: [africa] info sul servizio civile







> Ciao, io sono Antonella e ti consiglio di rivolgerti qui:
>
>   SERVIZIO CIVILE
>   La Comunità  Promozione e Sviluppo sta cercando dei giovani di età  compresa tra i 18 e i 28 anni da impiegare come volontari in servizio civile in progetti di cooperazione internazionale in Senegal e Congo nei settori: sviluppo locale (economico, sociale, culturale, ambientale), formazione di base e professionale, sostegno ai minori.   La durata del servizio è  di un anno e il trattamento economico (per il servizio all’estero) è di € 883 + vitto, alloggio e spostamenti
>
>   Cerchiamo anche giovani da impiegare come volontari in servizio civile in Italia: Progetti nei PVS - Commercio Equo e Solidale - Educazione allo Sviluppo - Contabilità e logistica - Immigrazione - Comunicazione
>    La durata del servizio è di un anno  e il trattamento economico (per il servizio in Italia) è di € 433
>
>   In vista del prossimo bando (maggio) si terranno degli incontri di formazione presso la sede della CPS
>
>   Il prossimo incontro si terrà Sabato 21 aprile 2007 dalle 15.00 alle 18.00
>   Gli interessati sono pregati di confermare la loro partecipazione entro le ore 17 del 20 aprile
>   Comunità Promozione e Sviluppo  Via San Vincenzo, 15 - Castellammare di Stabia (NA)  Tel e Fax 081-8704180  -  e-mail: info at cps-ong.it   -   www.cps-ong.it
>
> ---------------------------------
>
> ---------------------------------
> L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail


------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind
http://i-mode.wind.it/

Attach Rimosso