R: [pace] R: [pace] Vi mando questo articolo "Sibia Liria" (due copioni così simili da far riflettere...chi vuole e può)

Non esiste il tutto il medioriente un  paese effettivamente democratico, almeno nel senso inteso  dale democrazie occidentali. Paradossale  lo slogan “ …Israele la sola democrazia del medioriente” !!

Ciò premesso,  il bastione Siria non deve cadere per una ragione squisitamente geopolitica.  Se cade  la scheda  Siria per  effetto domino seguiranno  l’Iran, il Pakistan, esploderà  l’Afganistan   per arrivare a quanto ipotizzato da Orwell:  la guerra  dell’Eurasia contro le potenze talassocratiche.  Buon divertimento.

seb

Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di lorenz.news at yahoo.it
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 2.14
A: pace at peacelink.it
Oggetto: [pace] R: [pace] Vi mando questo articolo "Sibia Liria" (due copioni così simili da far riflettere...chi vuole e può)

L’unico dubbio sui tuoi articoli Marinella è che mi sembri continuamente convinta che il regime siriano non ammazzi mai civili se non per sbaglio (io qualche giorno fa ho postato qui un articolo di Silvia Cattori con lo stesso taglio così netto) mentre guerreggia con gli insorti mentre a me sembra acclarato che fin dalla sua storia degli anni passati quel regime uccida gli oppositori, e lo stesso ha fatto per mesi nel 2011 quando i primi oppositori erano pacifici e non c’era ancora l’esercito libero siriano a contrattaccare. Tutte cose che mi sembrano difficili da smentire, le ha ribadite anche Ossamah Al Tawil, e penso dovremmo tenerne conto, parliamo di un regime dittatoriale che non si preoccupa tanto di quel che pensa il mondo esterno,  quindi escludere che anche ora spari pure sui civili mi sembra un po’ difficile da concepire. Ammettere che quel regime è criminale, che lo è sempre stato e che ha fomentato una rivolta armata sparando sui civili pacifici per mesi mi sembra anche un modo per evitare che chi legge le altre notizie del tuo articolo non lo consideri come uno degli articoli che sostengono il regime siriano.

Lorenzo Galbiati