Re: scelte di pace indeboliscono la pace

Che testardaggine e che imprudenza agitano questi 8 e i solidali-sostenitori di loro, vero Franco? A dire poco ci si riempie la bocca di questa PACE con imprudenza, senza tatticismi e non guardando la rovinosa possibilità di mettere in crisi questi diplomatici pacifisti nei tempi lunghi... Ma chi vieta a te e a tutt* quelli che come te si stanno affannando, a trovare vie "giuste", fare quello che dici: applicare le lezioni di Don Milani ad esempio, che tu inviti a riprendere? Quando hai dismesso questi abiti mentali? Chi si arroga, "fuori" dal Parlamento, dire qual'è la strada giusta?Questi serrati botta e risposta, questi affanni e lanciare terribili nuvole sugli impegnati onorevoli-senatori-amministratori, che nei fatti, giustificano il loro mezzi per il FINE, mi stanno veramente scocciando. Il movimento per la pace aveva già da tempo mostrato i sintomi della sua malattia psico-fisica.Rimane il cammino della non violenza, e questa la dovremmo conoscere molto bene nei suoi risvolti anche mediatici, oltre che diretti, nel locale e nazionale.La conoscono molto bene anche le donne e gli uomini che attendono nei paesi in guerra infinita...Pensi che condividano questi utili prudenti discorsetti?
Altro che dilatazioni di pace.
Se poi ti*vi piace questa saggia opporttunità politica che vi offre il destro per nuovi-stravecchi corsi vacanze appuntamenti sul non conflitto, scuole di pace e storiazze del genere, fate pure... Piantiamola però con questi balletti di parole. Al punto che le stesse (parole) temete diventino un boomerang che possa nuocere. Dillo chiaramente: facciamoli lavorare.
Bene, giusto!
Io non sono una professionista della pace e nessuno mi paga, neanche per sostenere i dipendenti del palazzo, che non temporeggiano per niente, continuano a camminare in una direzione opposta alla mia.Fatti non parole.
Obbligata a "farli lavorare" in santa pace...
Ed io a pregare sgranando un rosario di speranze trepide, e buone intenzioni?
NO grazie e non in mio nome, e che la cosiddetta pace si indebolisca pure!

Doriana

  Quoting Franco Borghi <franco.borghi at fbitc.it>:

...condivido ! Come ho scritto nelle precedenti risposte, non possiamo
tagliare il ramo sul quale siamo seduti. Occorre valutare il "dopo" dell'
azione degli 8 senatori.
Quale sarebbe o potrebbe essere quel "dopo".  E' così difficile immaginarne
le difficoltà  enormi? E' difficile immaginare che la posizione dell' Italia
in Afganistan peggiorebbe anzichè migliorare ?

Contruiamo la Pace giorno per giorno nel nostro ambiente, facciamola
crescere e dilatarsi, allora sarà più facile imporre ai nostri governanti
soluzioni di Pace.

Perchè non riprendiamo fuori le lezioni di Dom Milani a proposito della
coscientizzazione ?

Franco
FB-Franco BORGHI
Intern.Trading & Consulting
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO - Italy
Ph. +39.051.6859231 - Fax +39.051.6836715
Mob.Ph. +39.348.3802633
Skype address: consultfb
Reply to: franco.borghi at fbitc.it