Re: Ultimo avviso a Joe

Il giorno 7-02-2005 11:45, ^Stefano Manfredini^, stefano.ma at inwind.it ha
scritto:

> Joe, come già segnalato sono io l'owner di ecologia, ed ho segnalato il
> tuo atteggiamento spesso indisponente e provocatorio, esattamente come
> nell'altra lista.
> Mi spiacerebbe molto sospenderti, anche perché trovo diverse cose che
> segnali molto interessanti.
> Ti rinnovo quindi cortesemente l'invito ad evitare di attaccar briga e
> rispondere sempre con questo tono a chi non sia d'accordo con te in ogni
> sfumatura.
> Le regole sono note a chi si iscrive alle liste, e sono state ricordate
> più volte.
> [...]

======

Stefano, penso che tutti debbano essere lasciati liberi di esprimersi come
più gli aggrada. Tanto più se si assumono pubblicamente la responsabilità di
quel che scrivono (e del modo in cui lo fanno) firmando con il proprio nome
e cognome. Ognuno ha i suoi difetti e le sue qualità - che a volte si
mescolano inestricabilmente ai primi. Quel che occorre, io credo, è la
capacità di superare le idiosincrasie, i conformismi e i riflessi obbligati,
aprire la mente e "VALORIZZARE" (proprio così) il meglio di ciò che ognuno
esprime. Da questo punto di vista, so di non "predicare bene e razzolare
male", perché la libertà che cerco la pratico, nei confronti di tutti. Leggo
anche quel che più mi dà noia (interrogandomi sul perché di tale "fastidio")
e non censuro nulla. Poi, come chiunque, esprimo il mio giudizio, tiro le
mie conclusioni - a volte col semplice silenzio. Non mi interessa "attaccar
briga" o "cercare la polemica". Se ho dato quest'impressione mi dispiace e
me ne scuso.
Un caro saluto.

Joe