[SPF:fail] Re: [SPF:fail] Re: R: Puzzano troppo: già ¹ dall'auto bus!



Si vede che sei stato nei 'campi nomadi'  a vedere gli ottimi servizi di sui dispongono gli zingari, comprese lussuose docce con acqua calda e fredda per grandi e piccini... poi tutti sappiamo che gli zingari godono di ottimi servizi sanitari completamente gratis ed e' proprio a causa della loro razza inferiore che muoiono molto prima di noi...

G.




At 22.42 04/02/2013, you wrote:

Scusate.
Che il razzismo sia in aumento in Italia, da vari anni (anche in Italia) è molto probabile, e numerosi sono gli indizi. Ciò premesso, chi parla senz'altro di razzismo per questo episodio dovrebbe spiegare perchè secondo lui i passeggeri dell'autobus dovrebbero sopportare la puzza. Che sia diventato abbastanza facile nelle nostre città incrociare persone che chiaramente non si lavano da giorni è elementare constatazione.
E' più serio far finta di nulla -e pretendere che tutti lo facciano, anche se per esempio stipati in un autobus a stretto contatto- o è più serio riconoscere che esiste una emergenza -anche sanitaria?
Colpevolizzare chi non sopporta la puzza a me pare miope ed ipocrita.

Nell'antica Roma, quando si resero conto che il puzzo di urina stava diventando un problema non raddoppiarono la vigilanza per le strade, non tagliarono il pisello a chi fosse colto in flagranza: costruirono i vespasiani.
Non è così difficile, e non è proibitiva la spesa -anche in tempi di crisi.

Certo, ci vorrebbero volontà, concretezza, capacità di lasciare le ideologie, il moralismo da strapazzo, tutta la spazzatura novecentesca (certo, anche la becera reazione legaiola, non c'è dubbio), lasciare tutto questo nella pattumiera della storia.
Prima o poi ciò avverrà -ho fiducia.

Gualtiero




 

Da: Giuseppe Lodoli <g.lodoli at tiscali.it>
A: dirittiglobali at peacelink.it
Inviato: Lunedì 4 Febbraio 2013 22:25
Oggetto: [SPF:fail] Re: R: Puzzano troppo: giù dall'auto bus!

Vivremmo in un paese civile, anzi umano, se non ci fossero atti di razzismo come quello segnalato...
Giuseppe

At 21.3